Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneUniversità · 1 mese fa

Università: esami preparati in quanto tempo?

Preparare esame in due settimane di 120 pagine 6 cfu è fattibile? Si tratta di storia e il libro è piuttosto scorrevole e ho seguito tutte le leizoni prendendo appunti e anche approfonditi. Non partirei proprio da zero, avendo seguito le lezioni telematiche e avendo degli ottimi appunti secondo voi è fattibile? Avete preparato esami in poco tempo?

2 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa
    Risposta preferita

Secondo me si può fare. Essendo al liceo, non posso parlare per esperienza, però mi è capitato di studiare buona parte degli arretrati di letteratura italiana (che è un mattone) in due settimane. È molto soggettivo, ma se il tuo obiettivo è semplicemente superare l'esame, poiché non parti da zero, secondo me si può fare. Alla peggio non è tempo perso perché prima o poi dovrai studiare queste cose.

In qualunque caso, in bocca al lupo!

• ...Mostra tutti i contatti
    • Anna1 mese faSegnala

Grazie 🙏 in realtà una volta ho preparato un esame al primo anno di uni in 4 gg prendendo 24, che ovviamente accettai. Il problema è che a questo ci tengo particolarmente e vorrei passarlo meglio. Non parto proprio da zero. 

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 mese fa

Io ho preparato un’interrogazione su 410 pagine in una settimana e sono alle superiori

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.