Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 5 mesi fa

Ho la tonsilla rossa, gonfia.?

Salve a tutti, scusatemi se vi scrivo qui ma vorrei un vostro parere: praricamente ho notato da poco che ho la tonsilla sinistra più gonfia rispetto a quella destra ed è sempre rossa. Ultimamente, facendoci più caso, sto avvertendo dolori alla parte sinistra della gola (proprio dalla parte della tonsilla), ma non dolori fortissimi, giusto un po lievi, come se qualcuno ti sfiorasse a malapena la pelle... Riesco a deglutire normalmente, non ho mal di gola, ma ho questa tonsilla gonfia e mi sento perennemente muco in gola (magari causato da questo rigonfiamento). Inoltre, non se la cosa sia collegata, ma ogni tanto avverto improvvisi ronzii alle orecchie, e ogni tanto tremano, ma questo credo che sia un altro discorso, purtroppo non sono medico e non so se le due cose siano legate fra loro. In ogni caso, secondo voi è qualcosa di grave? Diciamo che sono un tipo poco coraggioso quando si tratta di salute, e tendo sempre a cercare tutto su internet quando ho qualche sintomo cosi, e poi mi faccio la tomba da solo leggendo certe cose, penso di essere già morto... Ho paura di andare dal medico e scoprire che sia qualcosa di grave, non ho il coraggio di fare certe cose, ma credo che in questi giorni ci andrò, non appena aprirà. Qualcuno di voi ha mai avuto la mia stessa cosa? Se si per favore mi faccia sapere, grazie mille per la vostra collaborazione... 

Ancora nessuna risposta.
Rispondi prima di tutti a questa domanda.