Credete ancora alle promesse della gente?

Io non più da tempo. Non c’è nulla di più brutto che vedersi sgretolare la piramide davanti agli occhi senza averla ancora raggiunta, ma solo osservata. 

Parole parole parole, partendo da mia madre per finire poi in tutte le altre persone. 

Alla gente piace tanto illudere, avete notato? Credono di far del bene ma non è mai così. 

9 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa
    Risposta preferita

Mi dispiace tanto... Sai, credo che a volte taluni illudano perché in un certo senso vogliono sentirsi "buoni" e mostrarsi disponibili, volenterosi e attenti.. Salvo poi prodigsrsi in mille scuse l'ennesima volta in cui disattendono le aspettative da loro stessi create. Non so se sia il tuo caso. 

Io forse sono fortunata, prometto raramente e nessuno mi ha mai promesso granché, ho la fortuna di essere circondata da persone piuttosto silenziose, qua parlano tutti poco e con schiettezza ed in un certo senso è bene, a volte sembra quasi che ti siano ostili ma poi ti accorgi che non è così e nei momenti duri si vede :) 

Spero che il tuo sia solo un fatto passeggero e che possa avere più fortuna nei tuoi incontri! Forza 🌻

• 1 mese fa

........Anthea, io sarei davvero curioso un giorno di fare 4 chiacchiere con te per riuscire a capire le ragioni del tuo pessimismo e della tua negatività......

Ma che diavolo ti sarà mai capitato nella vita per portarti a questo livello.......????

Per quanto riguarda la tua domanda, io di default do sempre fiducia a tutti e credo sempre a tutti.

Fino a prova contraria.

Ovviamente, però, se mi deludi io TI CANCELLO !!

• 1 mese fa

Mai mai e mai ancora 

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 mese fa

non credo alle promesse

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Moe
    Lv 5
    1 mese fa

... mah, per me le promesse non sono mai una certezza, anche perché non si sa mai cosa potrebbe succedere nel corso del tempo, tanto da renderle praticamente inutili... i motivi possono essere tanti, le persone mostrarsi per ciò che non sono...  

• ...Mostra tutti i contatti
    • Moe
      Lv 5
      1 mese faSegnala

... si certo, ma poi bisogna anche dare il giusto peso alle cose e soprattutto alle persone... in certi casi si parla di semplice inaffidabilità, cosa che mi è successa anche in famiglia, ma non per questo cambiano i sentimenti...

• 1 mese fa

Quando ero piccolo, sentivo dire : le promesse sono dei marinai...ma non riuscivo a capire cosa significasse... crescendo ho capito il perché : il marinaio lascia promesse ad ogni donna che incontra in ogni porto. Anche i politici si comportano così al tempo delle elezioni: per avere il tuo voto promettono...Le promesse son dunque il mezzo per illudere gli altri per un proprio tornaconto o per accontentare una persona che chiede insistentemente....Il problema è quello che chi promette non è quasi mai capace di onorare la promessa, creando più DANNI ella persona che spera.....Ai bambini per esempio è gravissimo promettere e poi non mantenere la promessa. Ti saluto rocco b.

• Un fatto vale un mondo di promesse.

Cmq.. non ti aspettare mai niente da nessuno ,

Almeno cosi non rimarrai delusa..

• 1 mese fa

Mi hai messo molta teistezza, ora stacco.

• Anonimo
    1 mese fa

Quello con cui credi di parlare in realtà è qui.

Non lì. Qui.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.