Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 4 mesi fa

ho il covid...?

ho la febbre da 8 giorni sopra i 37,5. tosse secca. non ho mal di testa ne raffreddore. non sento sapori, ne odori. non ho appetito. mi gira molto la testa ed ho i brividi. la febbre non scende sotto i 38 neanche con la tachipirina da mille presa più volte al giorno. la notte sale anche a 39,5. poi la mattina scende a 38. ho chiamato il medico di famiglia e non sa cos’è. ha detto che non devo prendere antibiotici secondo lui perchè non funzionerebbero. può essere il covid o è l’influenza normale?

Aggiornamento:

secondo voi se guarisco sono immune se qualcuno positivo si avvicina a me ed io sto senza la mascherina?

2 risposte

Classificazione
  • Utente
    Lv 6
    4 mesi fa

Dalla sintomatologia descritta è quasi certamente Covid-19, soprattutto in presenza di anosmia temporanea (la perdita di odorato e sapore) che è comune nell'infezione da virus. Contatta un altro medico competente perché il primo non ha assolutamente svolto il suo lavoro giacché avrebbe dovuto predisporre un esame sierologico in preparazione al tampone faringeo...in ogni caso tieniti isolato nel frattempo e non uscire per nessun motivo.

• 4 mesi fa

potrebbe essere covid, vai a fare tampone 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.