Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileModa e accessori · 1 mese fa

Perché poche ragazze portano la gonna ?

12 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa
    Risposta preferita

Sono certamente gusti, non ne discuto, ma in questi anni c'è la fissa dei pantaloni e degli abiti sportivi, specie se unisex. Io però mi chiedo sempre come si possano lanciare mode unisex: pare che l'obbiettivo sia far passare sia maschi che femmine per la stessa cosa...insomma, mistificare la realtà. Non mi pare che l'uguaglianza di importanza fra i sessi debba essere "dimostrata" vestendoci tutti uguali, vestendoci da né maschi né femmine - per così dire -...eppure moltissimi stilisti l'interpretano così, e si beccano anche enormi applausi per non aver "discriminato"...mah...come se una discriminazione potesse essere un abito femminile od uno maschile.

Ormai molta gente, a parer mio, pensa in modo assurdo: c'è addirittura chi vede una gonna od un vestito come simbolo di volgarità...quando non è altro che un simbolo di eleganza...certo, io parlo di gonne o vestiti, non "panni" rigirati per coprire solo fino al pube, se poi per gonna intendiamo quelle robe lì, secondo me non sono degne di esser chiamate tali. Se poche ragazze portano la gonna, è per i gusti, ma non solo! Molte vengono influenzate a scuola, per paura di essere giudicate per le donne che sono, a volte da professori/professoresse che le confondono, facendo credere loro che una donna per bene debba vestirsi con determinati abiti, nei quali non rientrano i più "femminili". Mi meraviglio di alcune scuole, dove le gonne o i tacchi sono vietati! Poi però non ci pensa nessuno alle ragazze che camminano per i corridoi della scuola muovendo in maniera molto volgare il sedere, tramite i "sobri" jeans...si va ad attaccare la ragazza discreta e per bene che indossa una gonna o delle scarpe con il tacco, non quella che pur con le scarpe da ginnastica o la felpa si comporta da poco di buono.

Ecco perché secondo me poche ragazze portano la gonna, e si camuffano con jeans, felpe e felponi.

Fonte/i: Con questo non dico che TUTTE le ragazze "sportive" lo facciano per "paura", è vero, ci sono i GUSTI PERSONALI. Ma non si può negare che moltissime ne vengono influenzate
  • 1 mese fa

Io sto sempre con la gonna, quindi me lo chiedo anch'io. Forse non sopportano le collant che invece secondo me sono supercomode.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • E' verissimo! E non riguarda solo la minigonna e i vestiti!

Anche per esempio l'hosiery, ovvero le calze velate, è letteralmente estinta! Negli anni 90s-2000-2005 vedevi ragazze in hosiery ovunque, soprattutto la sera quando dovevano uscire con i propri ragazzi. Ogni tanto vedo qualcuna con dei collant messi forzatissimi (tipo una volta all'anno per qualche occasione speciale, se dice bene) e robe come le autoreggenti velate si sono letteralmente estinte!

Inoltre è da tempo che noto che qui da me in autunno-inverno le ragazze medie stanno tutte in pantaloni-fantasmini e scarpe da ginnastica o pseudo-anfibi mentre in estate si vestono in piena città come stessero in spiaggia.

Spero veramente di trovare una tipa che adori indossare minigonne e calze velate, altrimenti sto bene da solo XD

• 1 mese fa

Parlo per me, mi ci trovo veramente scomoda.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Luigi
    Lv 7
    1 mese fa

Credo che si sentano più libere nei movimenti, i pantaloni sono più pratici!

• Anonimo
    1 mese fa

Perché la gente chiede perché hai messo la gonna

• Anya
    Lv 7
    1 mese fa

Ma non mi risulta...io ad esempio in estate la porto spesso tranne quando devo depilarmi...in inverno meno per via del freddo

• Paolo
    Lv 7
    1 mese fa

Non hanno le gambe depilate oppure sono insicure. 

• 1 mese fa

xke' devono ancora fare ceretta, sono piu' versatili ed igienici  pantalon

• Anonimo
    1 mese fa

Per fortuna, sono poche; di conseguenza hanno reso conto, di quello nudismo scandaloso; e chi le vede per strada pensa è una di quelle..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.