Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneUniversità · 1 mese fa

Quante pagine studiate al giorno? ?

È possibile preparare in due settimane scarse 180 pagine di esame? Letteratura 6cfu. La prof mi hanno detto che è tranquilla e fa domande generiche. 

6 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa
    Risposta preferita

Se le suddividi quotidianamente, sarebbero poco meno di 13 pagine al giorno. 

Se ne fai 26 ti avanza una settimana per ripassare.

Se le fai bene, in tre giorni le riprendi tutte, gli altri quattro vai a farti delle belle girate, all'esame ci arrivi rilassato e prendi pure 30.

Quando ero all'università 180 pagine le preparavo in due giorni.

• 1 mese fa

Ahahahah io ho studiato 410 pagine in 7 giorni e sono alle superiori

• ...Mostra tutti i contatti
    • Vivi7 giorni faSegnala

La mia prof ci ha sempre fatto studiare ogni argomento a livello universitario (lei cosi diceva, in quanto ex insegnante universitaria).

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 mese fa

leggi tot pgine al giorno e shematizaa, riscrivi, parole chuave e sottolinea cose importanti ogni giorno 

• 1 mese fa

Da non studente universitario ,14 giorni per 180 pagine non sono tantissimi però è comunque fattibile senza troppo stress. Di certo avrai alcune lacune, però se sai che il professore tasterà solo la superficie allora sei apposto. 

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 mese fa

Si è possibile basta impegno 

• 2 sett fa

Io ti sconsiglio di fidarti di chi si vanta di fare 2000 pagine al giorno. Lo studio non si misura per pagine ma per qualità dell'apprendimento. Puoi leggere distrattamente molte pagine, ma se non fai schemini, esercizi, riassunti se non approfondisci quello che non ti è chiaro e non cerchi le parole tecniche che non conosci sul dizionario. Se non fai tutto questo in testa ti resta poco o niente, quindi studi ma non impari.

Quindi trova il tuo ritmo e metticila tutta ma facendo le cose bene e non in fretta e furia.

Questo se vuoi rendere fruttuoso il tuo studio. Altrimenti fai tutto di fretta e spera in un 18. 

Anche queste sono scelte che dipendono anche dall'importanza della materia e dai tuoi obiettivi. Se ti stai per laureare e devi toglierti il pensiero e basta allora va bene farla a come viene. Idem se lavori. Altrimenti ci vorrebbe un po' più di impegno e di testa.

Fai un po' tu.

I confronti non servono perchè dipende tutto da come sei fatta tu, dai tuoi prerequisiti, dalla bontà del tuo metodo di studio, da quanto riesci a concentrarti quando studi... etc non esistono universali e fare confronti non ha senso.  

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.