Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 1 mese fa

Ho 16 anni e sono magrissimo con spalle piccole, mi consigliate esercizi o altra da casa?

Sono molto magro, sembro avere un corpo da bambino avendo le spalle piccole e un po' curvate. Poi credo che bisognerebbe correggere un po' la postura, ho un po' di iperlordosi e le scapole uscite. Se potete rispondere seriamente grazie perché sta diventando un problema.

8 risposte

Classificazione
  • 4 sett fa

sana ed equilibrata alimentazione , piu' integrazione ed esercizio fisico ad oc

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 mese fa

Palestra,corsa,nuoto.

• 1 mese fa

Nessun esercizio a cass.... fa palestra con tanto di istruttori 

• 1 mese fa

Fra' potresti mangiare più alimenti di alto contenuto di proteine e fai tanto sport, tipo io che ho 14 anni e sono di corporatura robusta pk mangio tanta carne ma anche tanta frutta e verdura, c'è insomma mangio tanto la carne quanto gli altri cibi, per me è una cosa anormale dato che sono robusto, ma visto che tu hai delle spalle poco larghe potresti fare dei esercizi di plank che ti aiutano molto ma anche la corsa o  il nuoto, insomma mangiare tanto ma bene ma anche fare esercizio fisico, dopo sicuramente troverai tante tipe☺️🙂

Bhe per la questione della postura semplicemente devi stare composto. 

Ti auguro buona fortuna. 

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 mese fa

Calisthenics, 3 volte a settimana. 

• 1 mese fa

alimentazione bilanciata e sana+ nuoto\ sbarra\ panca\pesi\ piegamenti

• Anonimo
    1 mese fa

Tu dovresti fare nuoto

• Anonimo
    1 mese fa

Non è questione che se fai 4 esercizi in casa così alla buona le spalle ti diventano grosse e avrai il fisico e l’iperlordosi sparisce. Se vuoi le spalle più larghe e che non risulti molto magro dovresti fare una palestra intensa e mangiare facendo molta attenzione (non basta solo sollevare dei pesi , l’alimentazione è fondamentale) e per i risultati ovviamente ci vuole non poco tempo. Per l’iperlordosi non credo ci sia molto da fare, se ce l’hai devi purtroppo tenertela, al massimo può diventare leggermente più lieve ma nulla di che. 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.