windows xp non si avvia?

Salve, dopo tanto tempo ho riacceso un vecchio notebook acer, si accende ma non si avvia, come posso risolvere? Grazie in anticipo

10 risposte

Classificazione
  • Lu
    Lv 7
    1 mese fa

E dipende cosa causa il non avvio, quindi prendere un disco di installazione o su penna usb, e reinstallare il sistema operativo.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    6 giorni fa

la masturbazione rende stupidi a quanto vedo

• 1 mese fa

Per prima cosa dai una bella pulita alle ventole poi in fase di avvio seleziona modalita provvisoria, da li digita MSCONFIG  dal menu di ricerca quando premi il tasto windows e dal li ti si aprono le opzioni di avvio ,deseleziona tutte le voci che non sono di sistema e riavvia, potrebbe anche essere un antivirus scaduto comunque. https://consiglionline.com/

Attachment image
  • 1 mese fa

Per poterlo far rifunzionare avresti bisogno di aggiornare la versione di XP. Ma siuccome non esistono più in commercio nuovi aggiornamenti per questo sistema operativo ritenuto oramai obsoleto è giunta l'ora di installare un nuiovo sistema operativo

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 mese fa

ciao, scusa se ti rispondo un pò in ritardo ma le probabilità sono moltissime. Che nel tempo si sia corrotto l'hard disk (se ad esempio lo tenevi in un posto abbastanza umido è probabile che si sia formato un pò di ossido su qualche contatto dell'hard disk e non lo faccia rilevare) anche se sono un pò scettico su questa probabilità, l'altro fatto è che magari tu non ti ricordi, ma magari avrai corrotto il SO tempo fa e non te lo ricordi, però io ti consiglio di aprire lo scompartimento dell'hard disk e vedere se intanto ci sono tracce di ossido, poi giocaci un pò nel senso che togli e rimetti l'hard disk puliscilo o non so... Se neanche questo dovesse funzionare trova una ISO e una KEY di windows xp su internet (si trovano facilmente) le flashi su pennetta tramite un software apposito e reinstalli il SO da capo. Se trovi dell'ossido sull'hard disk puliscilo con dei prodotti appositi, in quanto mi sono trovato anche io in una situazione simile con un vecchio portatile del 2005..

• 1 mese fa

Ciao, possono essere tante cose, se posti una foto di ciò che ti appare sullo schermo nel momento dell'accensione possiamo aiutarti meglio.

Comunque, come ho visto hanno già scritto puoi provare a far partire l'installazione da un Disco o Pennetta di Windows qualsiasi versione, e reinstallare il sistema. Se il computer ha subito qualche strattone mentre che non l'hai usato, è anche probabile si sia danneggiato l'Hard Disk e bisognerà sostituirlo e reinstallare il sistema.

• 1 mese fa

xp..il migliore in assoluto...se non fosse che non ci sono aggiornamenti sarei rimasta con quel sistema operativo. Cmq cerca su internet un sistema operativo gratuito, sicuramente sulla microsoft ci sarà qualche vecchia edizione...copialo su una chiavetta o un cd.

A questo punto dal computer con xp, devi entrare in dos per cambiare l'ordine di avvio....se hai creato un cd , scegli come primo avvio il cd.....oppure se hai creato la chiavetta scegli l'hard disk...

trovi su google molte spiegazioni passo passo...

secondo me non si avvia perchè non ha più qualche drivers o altro necessario

• 1 mese fa

Inserisci provvisoriamente il CD di Windows se non l'hai provato, se non funziona, con il CD reinstalla il sistema operativo dal BIOS

• Brian
    Lv 6
    1 mese fa

Probabilmente è morto l’hard disk.

• Ser Pi
    Lv 6
    1 mese fa

buttandolo via......

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.