Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriAdolescenza · 1 mese fa

Come dico a una mia amica che sono autistico?

Ho la sindrome di asperger, che significa in poche parole che sono autistico, ma rimango intelligente come una persona normale. Volevo dire a questa mia amica (è una delle poche persone con cui parlo e mi fido di lei) che sono autistico appunto. Lei la conosco da più di tre mesi e siamo diventati subito amici. Lei in realtà si esprime in modo abbastanza chiaro e quindi ci capiamo di solito.

Comunque non siamo soltanto amici, visto che lei mi ha anche detto di essere innamorata di me. Questo me lo fa vedere in ogni cosa che fa e si vede che le piaccio veramente.A questo punto io vorrei dirglielo, anche perchè così potrebbe capirmi un po' di più (visto che si è accorta che siamo diversi) e per me sarebbe molto più semplice. Non saprei come dirglielo, evitando fraintendimenti inutili, imbarazzo o dubbi. Ho provato a "girarci intorno", ma sinceramente questo non fa proprio per me. Come posso risolvere? Lei non potrà aspettarsi che io sia autistico, dopotutto.Io comunque ho 15 anni e anche lei ha la mia stessa età. Se dovessi descriverla direi che è  una ragazza un po' nerd, non una che fa la ****, alla moda e piena di amici, anzi, è l'opposto. Nonostante ciò, è molto gentile, è sempre sincera, si spiega in modo chiaro e le piace leggere\giocare ai videogiochi ecc... Ci parliamo più che altro in chat, ma ci siamo già visti due volte (e mi è piaciuta molto).

Grazie mille se mi risponderete e potrete aiutarmi.

Aggiornamento:

Io non penso che non mi ami più dopo che glielo avrò detto, ma che potrà offendersi per non averglielo detto prima

3 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa
    Risposta preferita

Oh wow ho trovato una persona con la sindrome di Asperger come me! Tranquillo, secondo me non le cambierà niente se glielo dici, cioè come dire non è che ti comporterai in maniera diversa dopo averglielo detto. Io l'ho detto alla mia migliore amica e non è cambiato niente, anzi abbiamo legato di più perché ci diciamo tutto. Non penso proprio che smetta di amarti se glielo dici.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 mese fa

Diglielo chiaramente, se é una vera amica ti starà vicino, se si allontana allora é una merdà

• 1 mese fa

probabilmente lo sa gia' ,ma proverei a dirglielo in maniera distratta, tipo mentre state entrambi giocando a videogiochi 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.