Qual è per TE... l'album più bello dei POOH 🤗?

Sono cresciuta con la musica di questo meraviglioso complesso musicale, che mi ha fatta sognare il primo amore, che è stato il sottofondo musicale del mio primo bacio, e la colonna sonora dei miei primi' viaggi' in auto con le mie amiche del Cuore. Hanno anche accompagnato le mie lacrime di dolore, addolcendo il mio cuore, rendendolo più leggero. 

Attachment image

10 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    5 mesi fa

Mi piace solo una canzone, capita quando capita, quindi non c'è un album che preferisco 

• 5 mesi fa

Secondo me ai Pooh non si può costruire un giudizio per album, ma andrebbe fatto per periodo, e quindi scegliere un album. Converrai con me che Pierre e Uomini soli sono due canzoni, benché in un certo senso parlino entrambe della solitudine degli uomini, profondamente diverse sia per la musica che per il testo. Come ha fatto già qualcuno ti posso dire quali sono le canzoni che mi piacciono di più, in questo caso una è proprio Pierre, un altra potrei dirti, Eleonora, mia madre. Piccolo appunto, cambiamo anche noi, per esempio quand'ero più giovane amavo moltissimo: Io e te per altri giorni; che ti dedico qua di seguito.https://www.youtube.com/watch?v=N6D6BscuBE0

Youtube thumbnail

• A_Rm
    Lv 7
    5 mesi fa

Quello considerato quasi unanimemente il più riuscito, al punto che è anche nei 100 migliori album italiani, è "Parsifal".

Tra i più recenti, secondo me merita una menzione anche "Amici per sempre".

• wanial
    Lv 7
    5 mesi fa

i Pooh, mi piacevano e mi piace anche oggi riascoltarli, Uomini soli é stato per l'epoca un pugno allo stomaco di molti, a me invece piacque molto...e sono molte le canzoni che mi piacciono, senza nominare un album , Pierre , Nel mondo e nell'anima, Tanta voglia di lei ecc.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Serena
    Lv 7
    5 mesi fa

Non li seguivo 🐯

• 5 mesi fa

Anche se non ascolto molto i Pooh il mio album preferito è La Grande Festa mentre la mia canzone preferita è La Donna Del Mio Amico .

• 5 mesi fa

Io sono una grande fan dei Pooh e ho tutti i loro album. Quello che preferisco in assoluto è Alessandra.

• simona
    Lv 5
    5 mesi fa

Con questi qua ho solo brutti ricordi del passato

• 5 mesi fa

Io dei Pooh ho di tutto e di più. I miei album preferiti sono "Un po' del nostro tempo migliore", "Il colore dei pensieri" e "Il cielo è blu sopra le nuvole". Mentre per quanto riguarda quelli dal vivo penso che "Goodbye" sia il massimo che abbiano mai fatto. Nonostante ciò, farei prima a elencarti gli album che mi piacciono di meno: Stop e Pinocchio. 

• Non te lo posso dire perché, per quanto mi riguarda, sono tutti delle opere d'arte. Cià!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.