Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoCasa e giardino - Altro · 1 mese fa

Ciao, ho quelli del piano di sotto che riempiono il sottoscala in comune, con roba, bici scatole aiutatemi!!?

Siamo due appartamenti, solo, io sopra , loro sotto. Abitano in sei persone in 60 mq, un bagno. Non hanno garage, e essendo stretti, hanno "deciso" di rimepire il sottoscala/ingresso del condominio, con bici scatoloni, tappeti, buste, ombrelli, giocattoli skateboard, neanche si apre il portone! Non abbiamo amministratore! C'è sporco e puzza, non si riesce neanche a pulire, il proprietario ha inviato una lettera per avvisare di liberare lo spazio comune! Ma nulla. Cosa devo fare? Una volta gli ho buttato la roba fuori dalla porta, ma ora è troppa, mi faccio anche male! Ho un video chi volesse vedere la schifezza che c'è, ma qui non riesco a metterlo. Aiutatemiiiiii grazie mille

2 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa
    Risposta preferita

Capitolo Secondo, ciao. Se c'è sporco al limite della decenza e dell'igene si possono chiamare i Vigili Urbani. Se presente, o meno, un regolamento, nel caso di utilizzazione illegittima di un bene comune ciascun condomino potrebbe invocare la violazione dell'art. 1102 c.c. o comunque chiedere la cessazione dell'uso lesivo ai sensi dell'art. 1117-quater c.c. che recita:

Fonte: https://www.condominioweb.com/quando-e-come-%E8-po...

• Fil
    Lv 7
    1 mese fa

E' certamente un problema, non contare sull' intervento di vigili o quant'altro, nel privato non mettono becco ...  nella notte potresti buttare tutto in strada. In fondo chi ti dice che la roba sia di 'sti maleducati.

Lo spazio comune deve rimanere in ordine e pulito.

• ...Mostra tutti i contatti
    • Fil
      Lv 7
      1 mese faSegnala

capisco, io chiederei consiglio ad un avvocato ...  comincerei ad ufficializzare questa situazione incresciosa , responsabilizzando anche il proprietario

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.