Anonimo
Anonimo ha chiesto in Matematica e scienzeIngegneria · 6 mesi fa

Elettricità statica e cpu?

Salve a tutti, oggi mi è arrivata a casa una CPU che ordinai la settimana scorsa, appena l'ho aperta l'ho presa in mano per vederla meglio, solo che poi ho letto che non si dovrebbero toccare con le dita i piedini sotto la CPU a causa dell'elettricità statica.

Ora mi sto facendo un sacco di paranoie perché ho paura che al montaggio non funzioni più. Ho letto anche che per eliminare maggiormente l'elettricità statica bisogna indossare una maglia in cotone (ed io per fortuna l'avevo), ora chiedo a voi se posso avere corso qualche rischio avendo toccato i piedini della CPU. So che mi faccio un sacco di paranoie ma io ci tengo a questo computer e non vorrei che avendo commesso questo piccolo errore potrei averlo danneggiato... 

Aggiornamento:

5 min prima di prenderla in mano ho toccato la maniglia della porta, credete possa bastare per scaricare l'elettricità statica a terra? 

1 risposta

Classificazione
  • Lu
    Lv 7
    6 mesi fa
    Risposta preferita

E, finché non la monti non si sa, comunque se prima avevi toccato un termosifone o comunque un oggetto collegato a terra, dubito fortemente che ci siano problemi. 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.