Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 5 mesi fa

È reato? Rischio qualcosa?

Salve, qualcuno di voi avrà già visto la domanda che ho postato sul vicino che fuma sulle scale e nell'ascensore. A me che lui fuma non me ne frega , ma dal momento in cui sono incinta e ho le nausee inizia ad essere un problema. Tutto il giorno sono stata benissimo e adesso che è ora di cena questo pezzo di m*** si mette a fumare facendomi venire una nausea e un senso di vomito fortissimo. Sto malissimo e temo anche per la salute del bambino/a . Comunque, non cel'ho fatta più , gli ho vomitato sul tappeto. Adesso mi chiedo se rischio qualcosa a livello penale , ci stanno le telecamere nel condominio, però c'è anche il cartello vietato fumare , come la mettiamo?  So che ho sbagliato, ma per un vizio che ha lui ci devo rimettere io? Gliel'ho detto più volte che mi fa stare male , ma lui dice :" non parlo la tua lingua ". Seriamente certa  gente porta all'esasperazione, già ne ho di mio, ora anche questo ci mancava . Ha un balcone , ha un intero cortile , ha una città, per che cacchio deve fumare sulle scale , in ascensore,... ?????!!! Scusate lo sfogo .

Aggiornamento:

Lo sanno , avevo beccato la moglie e glielo avevo detto , per questo sono arrabbiata, perché lo sanno. Tralaltro lasciano un mucchio di roba fuori dalla porta e il corridoio è strettissimo, di quello non mi lamento , che facciano ciò che vogliono , però è giusto per farvi capire che gente sono : incuranti di tutto 

3 risposte

Classificazione
  • 5 mesi fa
    Risposta preferita

il reato non è il tuo! Rivolgiti all'amministratore del condominio per raccomandata richiamandolo a far rispettare leggi e regolamenti,

https://www.condominioweb.com/divieto-di-fumare-co...

• Anonimo
    5 mesi fa

No, non credo che tu rischi qualcosa essendo incinta -

Ma glielo hai fatto presente   , che  sei incinta  e che  ti danno fastidio le persone che fumano ? Creandoti  malesseri  nausee ecc ?

• Non è colpa tua, non si può fumare per scale e ascensori, perché sono luoghi chiusi e il fumo passivo danneggia persone e bambini, come nel tuo caso, poi c’è anche il cartello che lo vieta. Peccato che sei femmina, sennò potevi farglielo capire con le mani, comunque dovresti rivolgerti all’amministratore. 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.