Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 mese fa

Io non Sono un adolescente...?

Salve a tutti ho 15 anni e sono un maschio, vi spiego il mio problema tutti dicono che sto nella fase del adolescenza ma secondo me non è così perché io non mi comporto come i miei coetanei anzi a differenza di loro io non ho sbalzi di umore non rispondo male ai miei genitori, non dico mai  bugie, non sto quasi mai sul telefono, non parlo in modo inappropriato come termini del genere (scialla, bella Bro ecc.....). Anzi non sopporto chi si comporta cosi. Ah eh poi non sto mai in camera mia a parte per dormire. A parte i cambiamenti fisici è possibile che sono già maturo e responsabile e soprattutto psicologicamente già adulto?? 

Perché sinceramente non sopporto questo termine. 

Aggiornamento:

10 punti e 5 stelle al migliore

3 risposte

Classificazione
  • Felluc
    Lv 6
    1 mese fa
    Risposta preferita

Io ero come te, e anche ora che ho 23 anni sono estremamente differente rispetto ai miei coetanei: non uso social non passo i sabato e le domenica ad ubriacarmi ecc, e anche cose che hai anche elencato tu.

Però non mi sentivo più maturo, mi sentivo diverso e successivamente mi convinsero che fosse meglio così poichè mi rendeva raro rispetto a tutti gli altri che si comportavano allo stesso modo.

Col passare degli anni ho imparato aanche a selezionare alcuni miei amici, in quanto con alcuni non mi trovavo, e non perché essi erano immaturi rispetto a me, ma più semplicemente perché non c'era abbastanza similitudine con me. Cerca un giro che ce ne sono di persone simili a noi.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 mese fa

Ciao sei una grande anima sopporti questo pensiero? Lo sei io ho letto i libri di Paramahansa Yogananda ecco perche ti dico questo, lui ha detto che l anima e una scintilla di Dio quello che descrivi come la tua vita e una certa saggezza autocontrollo e gentilezza che fanno parte dell anima, secondo me non sei già maturo sei nato cosi 

I libri che mi hanno chiarito le cose della vita sono il Divino Romanzo, verso la realizzazione del Se, l eterna ricerca dell uomo, to be victorius in life i Sussurri dell eternità l Autobiografia di uno Yogi 

Pensarla cosi non sopporti che sei maturo ma sei nato saggio se pensi che sei cosi forse ti darà meno fastidio

• 1 mese fa

Non tutti vivono l'adolescenza allo stesso modo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.