Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 2 mesi fa

sono alta 1.54 e peso 39 kg, sono sottopeso? sto cercando di capire quale sia il peso ideale per l'altezza che ho?

ps. ho 20 anni e sono di costituzione minuta

10 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa

Dovresti pesare minimo 44/45 kg. Poi, se ti aspetti che la gente ti dica: "Stai bene" o "Puoi anche dimagrire"... Evita di scrivere domande su Yahoo e di mettere due pollici versi a chi ti risponde. Non siamo obbligati a rispondervi come VOI volete che vi rispondiamo e non siamo obbligati a fare del buonismo sul sottopeso grave e a vederlo come una cosa normale. Sei molto sottopeso. Fattene una ragione. 

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anya
    Lv 7
    2 mesi fa

Sei estremamente sottopeso,il tuo peso ideale dovrebbe essere 10 chili più di quelli che hai!

• Anonimo
    2 mesi fa

Mi dispiace ma sei davvero troppo sottopeso...dovresti pesare minimo 46 kg

• Secondo me se "molto" sottopeso al posto tuo, e alla svelta pure, mi rivolgerei ad un bravo nutrizionista; te lo consiglio vivamente! Cià!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Dark
    Lv 4
    2 mesi fa

Per stare bene dovresti essere sui 44 kg , 10 kg i  meno dell altezza :) 

• 1 mese fa

Sei sottopeso di brutto, ma fai sul serio? Rischi l'anoressia

• 2 mesi fa

Sembra un peso molto esile.  Con l età aumenterai  . Se hai giusta alimentazione non pensarci.  

• Anonimo
    2 mesi fa

hai dei problemucciucciucci!. 

• 2 mesi fa

beh sei sottopeso. Io sono alta come te e peso 49kg- e sono normopeso... Mhhh visto che sei di costituzione minuta diciamo che potresti puntare a pesare 44-45kg poi ovviamente se ti piace il tuo fisico io non dico niente

• Anonimo
    2 mesi fa

Va be ',va be', lascia perdere Clyde e Hope (quest'ultima poi è la prima a dire 'sono ancora anoressica ma almeno ho gia' raggiunto un buon punto ' quando sostiene che i medici le abbiano detto che 41 kg le andrebbero già bene, alla statura di 1,57....mah...non so quanto ci sia di veritiero).

Guarda, 39 kg per la tua statura sarebbero effettivamente un po'  troppo pochi, stando alle tabelle, ma per esserne sicura al 100% dovresti parlarne con un esperto.

Comunque, non è assolutamente detto che si tratti di anoressia.

L'anoressia è un problema mentale, va quindi molto al di là del cibo in sé e per sé...

Se sei di costituzione minuta, allora a 44 kg staresti già bene,quindi stai tranquilla: in tale caso,la situazione non sarebbe così seria come se fossi di ossatura robusta. 

Comunque, per raggiungere il peso forma devi farti prescrivere da un nutrizionista serio un piano alimentare adatto a te.

Mi raccomando, non iniziare a mangiare cibo spazzatura con la scusante che 'tanto devi aumentare di qualche chilo ',come erroneamente fanno  molte persone che si trovano nella tua situazione. 

Ascolta il dietologo. 

In bocca al lupo!😉

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.