Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetInternetInternet - Altro · 1 mese fa

MI HANNO TRUFFATO, rispondete?

2 settimane fa avevo comprato delle scarpe da una persona su instagram (sembrava affidabile anche perché continuava a postare foto dove vendeva scarpe ecc) io da stupido (si potete insultarmi) gli ho mandato subito l intera cifra di soldi, e niente ho visto ora e mi ha bloccato. Comunque ho il suo cap cosa potrei fare? non sono esperto in ste cose, e questo episodio mi è stato proprio tanto di lezione

9 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa

io da instagram e facebook preferisco non comprare mai nulla, comunque manda la denuncia alle autorità di competenza

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 mese fa

secondo me sono quei cretini che vendono scarpe firmate ma taroccate... tranquillo ci siamo passati tutti! Io una volta comprai una borsa della G...  a 80 euro, dopo 2 mesi mi è arrivata una short per la spesa marrone con su scritto CHINATOWN!!! Cmq spiegami in che modo gli hai mandato i soldi. Se si è fatto fare una ricarica puoi risalire, tramite denuncia, al titolare di questa carta e fargliela bloccare. Stessa cosa per quanto riguarda un bonifico. Ricarica PostePay un pò più difficile ma potresti fare un reclamo per disconoscimento operazione....ma siccome tu stesso hai fatto il pagamento non credo ti verrebbe accettato

• Hardin1 mese faSegnala

niente da fare,meriterebbero tanti schiaffi ste persone che fanne ste truffe. Comunque ho pagato con paypal su amici e famiglia quindi nada. Comunque ho provato a “”””minacciarlo”””” che andavo dalla polizia adesso aspetto e poi vado sul serio. 

• 2 sett fa

In realtà se fai la denuncia è piuttosto semplice per la polizia risalire alla persona che ti ha truffato attraverso il numero di conto, l'iban o il numero di carta su cui hai versato i soldi.

Ti conviene scaricare lo storico delle transazioni dalla tua carta di credito e portarlo come prova per la denuncia. Dopodiché loro useranno i dati del ricevente ( numero di conto, iban o quant altro) per risalire al truffatore.

Non fargliela passare liscia o continuerà a truffare gente.   

• 3 sett fa

Se sai il suo account instagram puoi cercarlo da un altro profilo (che non ti ha bloccato) e poi fai la denuncia.

Acquistare su instagram comunque è una caxxata pazzesca

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Lu
    Lv 7
    1 mese fa

Se sai solo il suo cap non puoi far nulla. Se sai il nome e il nome della pagina, lo puoi denunciare alla postale, tuttavia se hai effettuato un pagamento, avrai pure un indirizzo di pagamento, un numero di carta o simile, e allora si può rintracciare facilmente. 

• 1 mese fa

Segnala a polizia postale e denuncia

• clara
    Lv 6
    1 mese fa

Seee come minimo usa un VPN, quindi col cavolo lo localizzi.

• Puoi fare azione di disconoscimento della transazione se li hai mandati con carta di credito o Pay Pal, ma su quest'ultimo è più semplice recuperarli. Fai la denuncia ai carabinieri.

• 1 mese fa

Sei proprio un allocco!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.