Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetInternetInternet - Altro · 1 mese fa

MI HANNO TRUFFATO, rispondete?

2 settimane fa avevo comprato delle scarpe da una persona su instagram (sembrava affidabile anche perché continuava a postare foto dove vendeva scarpe ecc) io da stupido (si potete insultarmi) gli ho mandato subito l intera cifra di soldi, e niente ho visto ora e mi ha bloccato. Comunque ho il suo cap cosa potrei fare? non sono esperto in ste cose, e questo episodio mi è stato proprio tanto di lezione

9 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa

io da instagram e facebook preferisco non comprare mai nulla, comunque manda la denuncia alle autorità di competenza

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 mese fa

secondo me sono quei cretini che vendono scarpe firmate ma taroccate... tranquillo ci siamo passati tutti! Io una volta comprai una borsa della G...  a 80 euro, dopo 2 mesi mi è arrivata una short per la spesa marrone con su scritto CHINATOWN!!! Cmq spiegami in che modo gli hai mandato i soldi. Se si è fatto fare una ricarica puoi risalire, tramite denuncia, al titolare di questa carta e fargliela bloccare. Stessa cosa per quanto riguarda un bonifico. Ricarica PostePay un pò più difficile ma potresti fare un reclamo per disconoscimento operazione....ma siccome tu stesso hai fatto il pagamento non credo ti verrebbe accettato

• Hardin1 mese faSegnala

niente da fare,meriterebbero tanti schiaffi ste persone che fanne ste truffe. Comunque ho pagato con paypal su amici e famiglia quindi nada. Comunque ho provato a “”””minacciarlo”””” che andavo dalla polizia adesso aspetto e poi vado sul serio. 

• 2 sett fa

In realtà se fai la denuncia è piuttosto semplice per la polizia risalire alla persona che ti ha truffato attraverso il numero di conto, l'iban o il numero di carta su cui hai versato i soldi.