Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereBirra, vino e alcolici · 2 mesi fa

Alcolici dolci?

Ciao! Scusate una domanda... Allora a me non piacciono per niente gli alcolici amari, non mi piace né la birra né il vino e per ora non ho provato nient'altro apparte la sambuca. Questa mi piace come gusto ma è davvero molto forte.

Ho 19 anni. Che mi consigliate?

5 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa

Prova con il Cherry o i vermouth moderatamente alcolici.

• Lalli
    Lv 7
    2 mesi fa

prova l'amaretto di saronno

• Anonimo
    2 mesi fa

A tutti i consigli che ti sono stati dati, aggiungo un cocktail classico, molto dolce e forte, che si chiama B-52. I suoi componenti sono Bayles, Kahlua e Grand Marnier, stratificati e non mescolati, e in genere viene anche acceso con l'accendino grazie allo strato superiore di Grand Marnier, altamente infiammabile. Ovviamente ti consiglio di farlo spegnere prima di berlo!

P.s. Dando fuoco al Grand Marnier il drink risulterà essere anche meno alcolico e pesante, quindi potresti fare una gran bella figura, non rovinarti troppo lo stomaco e goderti un drink dolce xD.

• 2 mesi fa

La sambuca ha gradazione di 38/42 gradi, quindi è normale che la trovi forte.

Hai detto che vino e birra non ti piacciono ma di vini e birre ne esistono tantissimi tipi.

Di vini dolci puoi provare il vinsanto o il passito, dai 15 ai 20 gradi circa.

Poi ci sarebbero i vini liquorosi, cherry, marsala, porto dai 17 a 28 gradi circa.

Di birre dolci, facili da trovare, ci sono le birre di frumento (Weissbier, Weizen, Weiß, blanche) che fanno 5 o 6 gradi.

Meno facili da trovare, ci sono le birre al miele (l'ingrediente dice tutto) sugli 8 gradi e alcune birre alla frutta.  

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anya
    Lv 7
    2 mesi fa

Direi di provare con le creme di liquore come il baileys ,sia l'originale  che tutti gli svariati gusti prodotti..quello alla mandorla ad esempio lo trovo molto buono!

Poi i liquori in crema li trovi di tanti gusti,pistacchio,cioccolato,caffè ecc...in genere non sono eccessivamente forti,a me piacciono molto!

Anche il vov è dolce ma è un pò forte

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.