Miriam ha chiesto in Arte e culturaLibri ed autori · 1 mese fa

Perché Harry Potter piace a tutti? ?

17 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa

Beh, "tutti" è una parola grossa. Ho visto persone a cui non piaceva e/o non interessava. Però diciamo che piace a molti evidentemente perché riguarda la magia (che è una cosa che affascina un po' tutti) come da bambini. Inoltre la trama è interessante e fatta bene, è un opera sia drammatica sia spiritosa :)

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 mese fa

Perche fu una rivoluzione per quei tempi, non fu soltanto un serie di film ma ha portato alla diffusione di una vera sottocultura.

• Anonimo
    4 sett fa

non so dirti se mi piace, mai letto i libri mai visto i film.

non mi ispira, non mi incuriosisce, non mi interessa.

• Anonimo
    4 sett fa

Non mi piace.                                      

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Olena
    Lv 6
    1 mese fa

Non è vero che piaccia a tutti.

• Anonimo
    1 mese fa

Premetto che sono un fanatico della serie.

QUELLO CHE HA DETTO ANDROIDE È UNA GRAN CAZZATA PERCHÉ NON È AFFATTO UNA SAGA PER BAMBINI.

Poi può piacere o no, ma piace quasi a tutti per il modo in cui la Rowling l'ha scritto, non per il modo in cui la Warner ha fatto i film.

I film non sono male ma rispetto ai libri hanno tagliato praticamente tutto.

La Rowling è la vera maga, ha curato la saga nei minimi dettagli costruendo per ogni personaggio, luogo o oggetto una storia più che approfondita.

Quindi secondo me a differenza di altre saghe fantasy con Harry Potter si riesce a vivere un mondo, anche se tutto frutto della fantasia, molto ben curato: se la magia esistesse davvero sarebbe quasi realistico.

Poi bho questo è solo un mio parere 😂

Fonte/i: @androide vaffanculo
  • Anonimo
    1 mese fa

A me no.           

• 1 sett fa

Perché la gente in media non ha una cultura letteraria molto sviluppata. Si "accontenta" di come è scritto HP e si sente appagata per aver finito una saga di sette libri. Su questo piano, dell'umorismo/emozioni e l'abbordabilità, è molto meglio una qualsiasi saga per ragazzi di Rick Riordan, che scrive meglio ed è più istruttivo. Ti fa passare le interrogazioni di epica ; ) .

• 2 sett fa

1) La trama è semplice da capire: buoni contro cattivi, un nemico da sconfiggere, una guerra da combattere.

2) Personaggi ben scritti, hanno tutti la loro personalità, nessuno di loro è banale o piatto, hanno tutti una loro storia, i loro segreti e una loro visione della vita, sono ben caratterizzati. 

3) Harry Potter è un protagonista bellissimo. Idealista, coraggioso, empatico, sensibile, leale, sincero, abile, divertente... Ed ha anche difetti, come la testardaggine e l'ostinazione, il che è tremendamente facile immedesimarsi in lui. 

4) L'idealismo e la morale della storia. Credo sia per questo che agli adulti piace molto.

5) Ogni libro è un thriller. C'è sempre qualcosa da scorpire, sempre un colpo di scena in agguato che ti lascia a bocca aperta. 

6) I dettagli. J.K. Rowling è in grado di far combaciare tutti i pezzi del puzzle in un solo capitolo, succede così in fretta che ti lascia del tutto attontito. 

7) La magia, il Mondo Magico, un universo parallelo al nostro; adoriamo queste cose, immaginare che ci sia qualcosa di più della nostra realtà monotona. 

• Anonimo
    1 mese fa
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.