Migliorare PC?

Ciao a tutti, ho acquistato un nuovo pc, però a livello i prestazioni non mi convince, di seguito vi lascio la descrizione del venditore su questo PC: 

Questo computer è munito di tecnologia moderna e ad alta prestazione. 

Scheda Madre : ASROCK Q1900M 1x VGA 1x HDMI 2x USB 2.0 2x USB 3.0 1x Porta Lan 1x AUDIO 2x PS2 / 

Alimentatore : Keydo ATX-500, 500 Watt

Case : Noua X5 BLACK 2x Usb 2.0

Cpu : Processore Intel Quad-Core J1900 (2 GHz) / Scheda Video : Scheda grafica Intel di 7° generazione - Supporta la riproduzione in Full HD a 1080p dei Blu-ray (BD) con porte DVI-D e HDMI

Memoria Ram : 8Gb Ddr3 

Masterizzatore-Lettore : Cd-Dvd-Rw LG

SSD : 240GB Sata Wifi : Tp-Link 821N 300mbps

Sistema Operativo : Windows 10 Professional 64bit / La porta USB 3.0 presente sul frontale del Case non sarà abilitata per motivi di collegamento con la scheda madre in questione, quindi si potrà utilizzare solo le usb 2.0 presenti sul frontale del case.

Installazione di tutti i Driver / Antivirus ( Windows Defender) / Pacchetto Open Office & Programma di Teleassistenza. La PJDIGITALSTORE offre 2 ANNI di Garanzia e Supporto Tecnico per ogni eventuale richieste / delucidazioni & modifiche al PC

Credo che cambierò anche l'alimentatore che mi sa di fuoco d'artificio, mi sapete consigliare altre migliorie? Come CPU, Ram ecc.? Vi ringrazio

2 risposte

Classificazione
  • klod
    Lv 7
    6 mesi fa
    Risposta preferita

Dipende cosa devi farci con il PC. Il processore è un modello di fascia economica e anche vecchiotto, scheda video solo quella integrata, diciamo è un PC per programmi office, internet e cose simili.

Il problema è che con quella scheda madre non puoi farci niente, puoi tenere il case, l'SSD, il masterizzatore. Non puoi tenere neanche la RAM perché se passerai ad una scheda madre e processore attuale dovrei mettere delle DDR 4.

Per la scelta dei componenti dipende cosa dovrai farci, in particolare se vuoi farci girare dei videogiochi oppure no.

• Lu
    Lv 7
    6 mesi fa

E, come prestazioni è scarsissimo, però sono scarsissime le componenti, poi munito di tecnologia moderna e ad alta pressione, ah ahhahahaha, ma dove ahahha a. Butta letteralmente tutto e comprane uno migliore. 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.