Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 9 mesi fa

Ma solo a me di questo coronavirus non frega proprio niente?

Sarà che non ho mai conosciuto nessun malato, nessun contagiato. Per me è rimasto tutto normale. L'unica scociatura è la mascherina quando sono andato a fare la spesa. Per il resto, cercavo di evitare il contatto con gli altri anche prima. Io vedo la gente divisa in due ategorie, quella molto apprensiva e spaventata, quella che sostiene a gran voce che sia tutta una montatura per istaurare una dittatura. E poi ci sono io che non me ne frega niente né degli uni né degli altri. Non è che mi sforzo di non pensarci, è proprio che non mi sento toccato da questa facenda! Vado al negozio e non mi preocupo di poter essere contagiato. Incontro gente, da quando si può, e non mi salta mai per la mente he potrebbe contagiarmi.

8 risposte

Classificazione
  • 9 mesi fa
    Risposta preferita

Guarda, anch' io la penso come te !

Gli unici problemi che sto avendo dall' inizio del periodaccio, chiamiamolo così,

sono le file che mi tocca fare fuori dei supermercati, e la difficoltà nel reperire

i guanti in lattice e in plastica trasparente !

Ora non so se il mio atteggiamento sia ascrivibile a pura incoscienza, oppure

a un sano menefreghismo dettato dal fatto che ho altri problemi a cui pensare.

O magari non mi sto preoccupando perchè, data la mia delicata situazione emotiva, non mi interessa poi così tanto, continuare a vivere.

• 9 mesi fa

Dipende da dove vivi. Vieni qui in Lombardia e poi me lo dici.

Dalla Toscana in giù la gente non ha la minima idea di cosa abbiamo passato qui. 

Siete stati fortunati. Noi per niente.

• 9 mesi fa

No,non sei l’unico tranquillo per quanto riguarda me potrebbe anche cadere il mondo.

• Anonimo
    9 mesi fa

Manco a me, ho ben altri problemi

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Ex Arm
    Lv 7
    9 mesi fa

Senza sottovalutare, anche io ho questo approccio. 

• ?
    Lv 7
    9 mesi fa

Di questo tempo è pericoloso  mostrarsi troppo sicuri.

• 9 mesi fa

La troppa sicurezza in qualsiasi momento della nostra vita, può risultare un danno per se stessi e per gli altri...Quindi secondo te non vi è alcun pericolo, che si tratta di una montatura....i camion del' esercito che trasportavano morti a BERGAMO, sono falsi ? Gli asintomatici, sono falsi ? Io ti consiglio di stare attento, specie se sei un abitante delle regioni ad alto rischio....Se tu fossi un calabrese, un lucano, un pugliese posso anche darti ragione

• Anonimo
    9 mesi fa

Farà fuori anche te, tempo al tempo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.