Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaAmici · 1 mese fa

Cosa fare con loro?

ci sono due mie care amiche, con le quali ho condiviso 3 anni di studio e la laurea, che però hanno comportamenti che non mi sono mai andati giù. mi è sempre andato bene il loro modo, a volte anche pesante di scherzare, ma il punto è che nel momento in cui mi hanno fatto capire di essere sole e di non avere un gruppo, io gli ho presentato diverse mie amiche.

neanche a crederlo, non gliene va bene manco una.

il punto è che le deridono in mia presenza, e con una ci avevo anche discusso in passato per questo. 

su alcune posso anche passarci sopra perché anche per me sono semplici conoscenti, ma quando si tratta di amiche strette faccio fatica. si credono superiori a tutti, e non pensano all fatto che altrimenti sarebbero da sole. sinceramente non mi va di discutere, quindi ci passo sopra e mi faccio la risata, anche quando dicono : ma che foto si fa la sfigat, ehm Giulia (nome di fantasia), pur sapendo che è mia amica. voi cosa fareste? pur sapendo che non hanno mai nascosto la loro poca simpatia verso queste persone?

Aggiornamento:

aggiungo che anche su conoscenti loro scherzano in modo pensante, quindi sono loro così. però ecco, frasi del tipo: ma perché hai come amica Giulia, o "ma questa sta male" riferite a mie amiche preferirei che le evitassero.. però poi so già gli sguardi che si scambierebbero, e tutto ciò che ne conseguirebbe..

Aggiornamento 2:

le frequento perché purtroppo non riesco ad allontanare le persone se sono stata amica loro e ho condiviso tanto.. sono fatta così.. poi non le frequento chissà quanto, ci vediamo  ogni tanto per una serata, ognuna ha i suoi impegni..

6 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa

Sbagli a fargli conoscere le tue amiche, perché sono false lasciale sole visto che si credono chissà chi. 

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 mese fa

Non capisco come ancora le frequenti. Insultano tutte le persone che hanno davanti e ancora ci perdi tempo ? Queste persone stanno bene da sole o insieme a qualcuno come loro. Mandarle a quel paese è la miglior soluzione. Rischi di perdere le tue amiche a causa loro. 

• Dark
    Lv 4
    1 mese fa

Che per me possono rimanere pure da sole per sempre se non si accontentano... ne di nuove amiche ne dei ragazzi

• Anonimo
    1 mese fa

Non rischiare di perdere tutto a causa loro! Abbi il coraggio e l’auto stima di allontanare tutto ciò che ti fa male, dopo sarà troppo tardi. Purtroppo c’è un grado elevato di immaturità e tu non ne fai parte, quindi svegliati e rispetta te stessa e vai da chi ti fa stare bene, senza preoccuparsi tanto di cosa potrebbero pensare gli altri.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 mese fa

Considerato il loro infantilismo, fossi in te smetterei di frequentarle.

Però capisco anche che alcune volte non si ha voglia di tagliare di netto i rapporti, quindi ti consiglio di parlare chiaramente con loro, dicendo (non necessariamente con tono serio o arrabbiato, ma anche con tono tranquillo) "ragazze, dai, dite quello che volete

sulle altre mie amiche, ma almeno non fatelo davanti a me!". 

Credo anche di aver capito a che tipo di "scambi di sguardi" fai riferimento, ho vissuto una situazione simile e so quanto è fastidioso quando due amiche "fanno squadra" contro di te ed ogni questione finiscono sempre per vincerla loro semplicemente perché si spalleggiano, si danno manforte l'un l'altra e magari fanno anche risatine complici per """deriderti""".

Queste cose io ho imparato a farmele scivolare addosso, e ti consiglio di fare lo stesso!

PS: non presentargli più nessuna amica, rimanessero da sole se hanno sempre da criticare! 

• Asya4 sett faSegnala

grazie mille, infatti io cerco di farmele scivolare addosso pensando che siano infantili, ma volevo sapere altri pareri da persone esterne.. purtroppo tagliare i ponti non è da me.. questo è poco ma sicuro, non gli presenterò più nessuno!

• Anonimo
    1 mese fa

fai ciò che ti pare

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.