Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaFidanzamento e matrimonio · 2 mesi fa

Secondo voi un'avventura di un solo pomeriggio è comunque tradimento?

Fino ad oggi ho pensato che non fosse un tradimento però ieri mi sono venuti i sensi di colpa perche la mia ragazza mi ha confessato di aver ricevuto dalla cugina la foto di un uomo nudo (presa da internet). Un uomo abbastanza affascinante e ha eliminato la foto perché sentiva che il fatto di guardarla era come un tradimento nei miei confronti. Questa cosa mi ha fatto sentire in colpa forte! Mi sento veramente in colpa perché lei è cosi pura che non solo ha eliminato quell'immagine ma me lo ha pure detto (poteva omettere). Stiamo insieme da 5 anni (io ho 24 e lei 23). Mi sento in colpa perché 2 anni fa io ho fatto sesso con una ragazza. Non mi sono sentito in colpa perché non c'è stato sentimento o altro. È stata semplicemente una porcata in cui entrambi abbiamo sfogato! Dato che per andare a fare gli esami dovebo sempre prendere la stanza (universita in un altra citta) è capitato di conoscere questa ragazza così aperta e il pomeriggio (solo quel pomeriggio) ci siamo visti nella mia camera (era nello stesso hotel anche lei per gli esami) e abbiamo fatto sesso. Non c'è stato altro. La cosa è finita lì anche perché lei andava di fretta perché doveva chiamare il ragazzo. Ora però mi sento in colpa perché la mia ragazza mi ha confessato addirittura di una foto mentre io che ho fatto di peggio non ho mai detto nulla. Non farò mai piu una cosa del genere ma anche se non lo faccio più devo reputarmi un traditore?

18 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa
    Risposta preferita

Certo che lo è! Non è la durata che fa il tradimento ma l'atto... quello che hai compiuto è un tradimento al 100% e non c'è alcuna giustificazione. Non posso dirti di confessare perché la scelta è tua. La confessione, anche se eticamente giusta, potrebbe distruggere la relazione. Se sei un traditore oppure no io direi che lo sei stato... ora devi essere fedele per sempre senza deviare né a destra né a sinistra. Dimentica quello che è successo e pensa solo alla tua ragazza

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 2 mesi fa

Certo che sei un traditore se ci sei stato a letto

• Anonimo
    2 mesi fa

Certo sei andato a letto da fidanzato con un altra ragazza. Non importa se non c'è stato sentimento o altro. Ti sei comportato da animale e hai fatto una cosa davvero schifosa. Dovresti vergognarti

• 1 mese fa

Io personalmente lo considero un tradimento... ma visto che sono passati due anni a questo punto direi che è inutile sentirsi in colpa. Ormai la cacata l'hai fatta... l'hai fatta una vita fa ma il gesto rimane e non puoi farci niente. 

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    2 mesi fa

Sì, che non avresti dovuto farlo siamo tutti d'accordo, ma se ora va tutto bene lasciati questo dettaglio alle spalle.

Pentitene, non ripeterlo, questo si... ma non dirglielo. Mi spiego meglio, se ora state bene non ha senso rovinare tutto e, soprattutto, farla stare malissimo per questo, siete andati avanti ancora per molto tempo, lascia che continui così e non farlo mai più. Cerca solo di renderla felice.

• ma guarda che qualunque gesto tu faccia nei confronti di una ragazza diversa dalla tua fidanzata è da considerare sempre e comunque tradimento,anche se come dici non c'è stato sentimento. Non è che tradire significa solo provare un qualcosa per un'altra persona,anche perché tu anche se non amavi la ragazza con cui sei andato a letto,hai sempre provato comunque un emozione anche se era semplicemente attrazione fisica,quindi qualcosa comunque c'è stata. Ti conviene confessare e prendere le conseguenze che ne derivano,magari con il tempo lei potrà perdonarti e tornerà tutto come prima,che se lo scoprisse da solo sarebbe peggio e la si che sarebbe davvero finito il tutto

• Crocebianca
      Lv 5
      1 mese faSegnala

Bella analisi, severa ma di buon senso

• Anonimo
    2 mesi fa

Troll pervertito +2

• Anonimo
    2 mesi fa

È vero che è stato solo una volta e non ha significato niente, probabilmente, e ti credo che non lo faresti più. Ma il punto è che dovresti essere sincero, proprio perché non merita, essendo così pura, di essere tenuta all'oscuro di questo fatto. Merita di saperlo, e come tu hai deciso di fare quello che hai fatto, anche lei deve decidere se perdonarti o meno. Sicuramente questa ragazza è davvero una ragazza per bene e anche ingenua, se non si è accorta di niente. Ma non ti dispiace non dirglielo a questo punto?

Secondo me ti perdonerà, ma è davvero una cosa brutta mentirle.Mi dispiace un sacco per lei, senza offesa ma se per te fosse stato una cosa di poco conto, non l'avresti mai tradita. Dio che gente che c'è in questo mondo. Povera ragazza!! Spero che un giorno, se non glielo dirai tu, lo venga a sapere e spero non sia troppo tardi. 

• Fabio
    Lv 4
    2 mesi fa

lo è sempre direi 

• 2 mesi fa

sei un traditore pentito vakluta se confessare

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.