Anonimo

Secondo voi un ventenne può ritenersi fortunato se guadagna 800 euro al mese?

Un ventenne che guadagna 800 euro al mese per 8 ore di lavoro al giorno, secondo voi, al giorno d'oggi, può ritenersi fortunato?

19 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa

Gli ingegneri meccanici appena assunti nella nostra ditta e che lavorano all'ufficio disegni prendono più o meno quella cifra li, con una laurea in ingegneria (sottolineo "laurea in ingegneria") e una età media di 28 anni.

Tu a 20 anni prendi la stessa cifra con solo un diploma (forse) in mano. Fortunato?

• Paolo
    Lv 7
    1 mese fa

COI CHIARI DI LUNA CHE CORRONO NON E' MALE ANCHE SE TUTTO SOMMATO E' POCO.............!!!!!!!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Di questi tempi non si deve ritenere fortunato ma fortunatissimo se non di più; pensa che ci sono padri di famiglia che manco quelli guadagnano. Cià!

• 1 mese fa

Fortunatissimo, io 31 e non ho mai raggiunto quella cifra, perché abito al sud Italia, quindi o mi mangio questa minestra o mi butto dalla finestra. 

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • ReDa
    Lv 7
    1 mese fa

Ciao, la domanda é molto generica.... quindi anche la risposta sará generica:  sí, puó ritenersi fortunato.

Ma poi é chiaro che dipende da vari fattori:

- dove vive (800€ al mese a Milano non sono come 800€ al mese in un paesino della Basilicata)

- che titolo di studio ha (se ha solo la terza media, allora é un ottimo stipendio!)

- che possibilitá di crescita ci sono 

- che tipo di lavoro é (é un lavoro molto faticoso?  L'orario é continuato o c'é una pausa di alcune ore?  Ci sono i turni? ...)

• Sta molto meglio di molte altre persone. Ma in Italia con 800 euro al mese non è che vivi un granché bene, sopratutto se uno vuole emanciparsi dalla famiglia

• 1 mese fa

No, non è fortunato, la fortuna è altro...

Sicuramente meglio di niente, poi a vent'anni probabilmente vive ancora con i genitori quindi riesce a mettere un po' di soldi da parte.

• 4 sett fa

Nella mia zona si fa fatica a trovare un full time da 400 al mese

• 1 mese fa

A 20 anni leccati le dita. Fai esperienza e impara dagli esperti e vedrai che poi aumenteranno, se non li da un'altra parte. Tieni duro e diventa sempre migliore

• Anonimo
    1 mese fa

di sti tempi in italia non è poco, specie se si ha appena 20 anni 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.