Perché e come la tecnologia progredisce col tempo?

Mi spiego: vorrei sapere perché è sicuro che fra 100 anni ci saranno cose mai viste prima,

perché non posso essere già attuate adesso?

3 risposte

Classificazione
  • clara
    Lv 6
    1 mese fa

Ultimamente stavo leggendo un libro molto interessante che ti consiglio di leggere proprio riguardo questo argomento, si chiama “darwinismo digitale”.

Gli esempi nel libro sono tanti, ad esempio si parte dal walkman in sostituzione alla radio che si portava sulla spalla, elencando le vari migliorie che sono state adottate a questo strumento nel corso del tempo. Cosa é successo quando é stato creato il miglior walkman di sempre? Si è passati al mp3, il primo mp3 non era di certo il migliore della categoria, ma era comunque migliore rispetto a quello che era definito prima il miglior walkman.

Il progresso tecnologico funziona così, quando una tecnologia é stata migliorata al massimo, allora se ne passa ad un altra.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 mese fa

xke' ora si pensa al covid e ci vuole tempo di realizzazione sperimentazione idealizzazione

• 1 mese fa

Perché ancora non sono venute in mente a nessuno, oppure perché sono venute in mente a qualcuno ma non ci sono i mezzi tecnici per realizzarle. A Leonardo era venuto in mente di costruire gli aeroplani, ma non esistevano nella sua epoca i motori li volare..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.