Anonimo ha chiesto in Servizi YahooYahoo Answers · 1 mese fa

Come mai Yahoo Answers non è più quello di prima?

Con la presente domanda, vorrei render noto come questo spazio di discussione abbia perso il suo valore e la sua utilità originale, ché non v'è più rispetto per gli altri utenti, nonché non si trova più la stessa serietà e lo stesso impegno inizialmente impiegati ad un fine positivo e costruttivo.

Non v'é più differenziazione alcuna fra le categorie né limiti reali d'età: si trovano domande riguardanti le reti sociali quali Facebook, Whatsapp et similia in categorie completamente errate (per scelta o per scarsa attenzione), come pure si trovano domande infantili, volgari, superflue e non pertinenti da bambini che dopo tutto hanno libero accesso ad uno spazio virtuale con una comunità alquanto singolare.

Non v'è il minimo dubbio che a mio parere si dovrebbe bonificare e moralizzare questo spazio, cercando dapprima un riscontro positivo fra i moderatori/amministratori del sito in versione italiana. Che opinione vi siete fatti al riguardo?

Ringraziando anticipatamente, porgo l'occasione per augurarvi una buona serata.

Aggiornamento:

Approvo con quanto detto da Cassiopea. Dovrebbero bannarci tutti ed iniziare tutto daccapo, ratificando nuove normative di comportamento per gli utenti.

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa

Perché nella vita tutto cambia in peggio.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 mese fa

Ci vorrebbe una riforma... purtroppo non se ne può più. Stavo quasi per andarmene da questo sito perché non ce la facevo più tra tante segnalazioni ingiuste, troll, utenti multiaccount ecc. Ma alla fine ho detto "NO, ci resto perché ci credo. Credo che un giorno ci sarà davvero un intervento riformatore dello staff che rimetterà le  cose apposto". Speriamo in una riforma. Soprattutto nelle segnalazioni ci vuole un intervento serio perché non è possibile che ogni giorno bisogna fare ricorso perché alcune risposte sono state eleminate da un top reporter e puntualmente lo staff le ripristina perché non violavano le linee guida! Una vera e propria riforma. Speriamo presto

• Anonimo
    1 mese fa

La colpa è del sito. Yahoo è interessato solo a fare soldi, quindi se n'è sempre fregato della qualità strutturale e morale della piattaforma.

• Anonimo
    4 sett fa

Infatti non è più come prima, io ho addirittura paura a rispondere certe volte perchè capita di beccare uno che la pensa diversamente che ha tanti account da segnalarti a raffica per levarti di mezzo. Ti giuro che negli ultimi tempi non rispondo più ai commenti. Una volta un pazzo mi ha risposto a raffica perché diceva che ho detto il falso! Dato che era una cosa riguardante il mio lavoro gli ho citato anche le fonti. Essendosi reso conto di non poter reggere il confronto non ha più risposto. Il giorno dopo ho trovato la risposta sparita, mi aveva segnalato con i suoi multiaccount (che sicuramente aveva). Ho presentato ricorso allo staff e subito la mia risposta è stata ripristinata ma da allora non rispondo più ai commenti, se insostono semplicemente blocco. Ci vuole uno staff più presente che valuti le segnalazioni prima di rimuovere il materiale, invece qui funziona al contrario... le segnalazioni fanno sparire automaticamente il materiale e poi vengono valutate solo dopo il ricorso

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 mese fa

Non sei certo tu , lei , lui o chiunque altro a dire chi può accedere o meno a questo sito o le domande da fare . La maggioranza è quello che conta e  se la maggioranza fa questo tipo di domande vuol dire che va bene così 

• 1 mese fa

Non si sa... dovrebbero bannarci tutti e ricominciare daccapo, secondo me 🙂

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.