Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 2 mesi fa

Sono un ragazzo di 24 anni, ho problema con le ragazze?

Non sono mai stato fidanzato, non so come approciarle (essere, spontanei che non so come fare, oppure usando una battuta); dove è preferibile (per strada o nei locali). Passo il mio tempo guardando anime, fanfiction e film. E sono nuovo in città in cui vivo

Aggiornamento:

Potere darmi dei consigli?

Aggiornamento 2:

Non vivo più nella mia città natale in quanto sono fuori 

Aggiornamento 3:

Per lavoro 

Aggiornamento 4:

Mi sono trasferito a Bologna e il mio lavoro è odontotecnico 

9 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Risposta preferita

Ti capisco perfetamente, so come ti senti, legare con le persone sopratutto con le ragazze non e´ facile, sopratutto aprirsi agli altri e fidarsi. Io ho avuto il tuo stesso problema pensa un po´, con le ragazze riuscivo a fare amicizia ma coi ragazzi non sapevo nemmeno di cosa parlare, in primo perche´  in generale di sport o temi che interessassero ai ragazzi non me ne intendevo per niente ,ma anche perche´ ero molto timida come ragazza, ma credimi portarti i tormenti non ti aiutera´ ad andare avanti devi liberarti di questi pensieri negativi ,tu non devi farti influenzare dal tuo subconscio, da questi brutti pensieri del tipo sono sfigato etc..) ,anzi devi buttarli, ovviamente non e´ facile e so che non si puo gettare via le sofferenze, da un giorno all altro, ma lavorandoci ogni giorno, pensando e approcciandoti alla vita in modo positivo, credimi riuscirai a vedere il buono nelle tue giornate. Dimenticati del passato e piuttosto pensa alla tua vita attuale, cosa potrebbe renderti felice? cosa ti manca per essere felice? Fa una lista se ti aiuta, scrivi le cose che vorresti migliorare nella tua vita ad esempio. Non ho la ragazza, il consiglio che ti posso dare e´ prima di trovarti un gruppo di amici cercane alcuni all universita´ o al lavoro, insomma in qualunque ambito in cui ti trovi, anche sorridere alla gente dire ciao come stai o avvicinarti le persone in generale si avvicinano a te quanto gli trasmetti un mood positio, quando tu sei sorridente, educato anche se non te la senti fallo lo stesso, cerca di aiutare o comunque, anche di parlare di cose comuni ad esempio, vedi un tuo collega di lavoro, o un compagno dell universita´ sorridi digli eyy ciao siamo dello stesso corso come ti chiami come stai? poi prova a parlargli magari di cose che hanno a che fare con il lavoro o con lo studio, magari proponigli di passare la pausa pranzo insieme mangiate e parlate di sere tv, o di studio/lavoro, della vostra giornata so che non e´ facile ma se tu comunque provi a interessarti a comunicare anche di cose banali come il meteo di oggi. Poi per la ragazza cerca di fare amicizia con i tuoi colleghi/compagni sia maschi che femmine, magar trova delle scuse per fare amicizia anche con le femmine ad esempio eyy ciao mi potresti prestare il libro o i tuoi appunti, oppure stai bene con questo taglio di capelli, oppure ti va di fare i compiti insieme un giorno parla all inizio di cose banali, poi piano piano fa amicizia se qualcuno fa delle barzellete ridi. Poi so che non e´ facile ma devi provarci anche se oggi non e´ andata come speravi riprovaci e riprovaci non devi fare amicizia con tutti ma provaci, ad esempio anche ascoltando la loro conversazione io all liceo ero sola poi un giorno ho ascoltato 2 ragazze che parlavano di stranger things io ho detto qualcuno ha parlato di stranger things lo adoroooo e poi la conversazione e´ andata da sola abbiamo parlato dei personaggi poi ci siamo conosciute e siamo divenatate amiche stessa cose anche te parlagli mica ti mangiano credimi nessuno muore all inizio sarai imbarazzato ma piano piano c´e la farai e riguardo alla storia del non sono bello non e´ vero credimi ognuno di noi e´ unico al mondo magari ti vedi allo specchio enon ti piaci ma credimi se unico e le persone che ti staranno accanto capiranno la fortuna che hanno ad avere una persona con un cuore d´oro e riusciranno a vedere la tua bellezza interiore e sopratuto ad apprezzarti per quello che sei. Con questo buona fortuna e miraccomando sorridi alla vita.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 mese fa

Se vedi una ragazza carina e magari single parlare così come sei dille tipo ciao come ti chiami sii spontaneo.lascia i pensieri e chiedile come ti chiami e fate una lieve amicizia dopo chiedile magari un fidanzamento più tardi magari tipo sei sempre stata carina non sono il massimo esprimiti così come sei e se ti respinge non è quella giusta 

• 1 mese fa

Non ti fare troppi problemi... Prova a contattare qualcuna che ti piace chiedendo "ciao, come stai?.. Qualche giorno di questi ti va di vederci, ci facciamo una passeggiata.... "

• max1 mese faSegnala

Il problema è che non conosco nessuna 😅

• 1 mese fa

Ti consiglio di essere spontaneo. Dovresti essere piu' estroverso.

• ...Mostra tutti i contatti
    • Vladimir
      Lv 6
      1 mese faSegnala

Non fartene una ossessione ; considera che ci sono ragazze che apprezzano i ragazzi introversi: Adesso ti lascio che vado a fare colazione poi devo uscire.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 mese fa

Il tuo problemi risiedono nel rapporto conflittuale con tua madre. Probabilmente hai avuto una madre misandrica e castrante.

• Anonimo
    2 mesi fa

Innanzitutto, sarebbe d'aiuto sapere QUAL E' la città dove ti sei trasferito e magari anche in che settore lavori.

Per il resto, prova ad attivarti su gruppi FB della tua zona di residenza di persone che hanno interessi affini ai tuoi.

Bologna a 24 anni è una città facilissima per viverci ed inserirci. Esci a fare anche quattro passi da solo, ed attivati sui gruppi FB di zona di persone che hanno interessi simili ai tuoi.

• max2 mesi faSegnala

Mi sono trasferito a bologna e lavoro come odontotecnico 

• 2 mesi fa

battute su anime film.. ascoltale, guardale negli occhi mentre parlano

• Anonimo
    2 mesi fa

Il problema non è come approcciarle. Se sei attraente sono loro che fanno le galline per farsi notare da te, quindi ti danno loro l'occasione di avvicinarle. Se non sei attraente fanno finta che non esisti anche se sei simpaticissimo e dolcissimo. 

• 2 mesi fa

Non pensare alle ragazze, goditi la vita con amici e le ragazze vengono da sole, così anche riuscirai a dire qualcosa a loro. Il posto può essere qualunque, sconsiglio discoteche se vuoi quella seria perché li è solo per divertimento!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.