Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneStudiare all'estero · 1 mese fa

Se vado a vivere un anno negli usa (non come exchange student) , il diploma sarà valido anche in Italia?

Ho 17 anni appena compiuti e sto finendo 

il secondo anno di liceo. I miei genitori sono separati da molti anni e mio padre abita negli usa. Tra 

un anno, appena finisco il terzo anno di liceo, per problemi familiari, 

molto probabilmente raggiungerò mio padre a Los Angeles e dovrei rimanerci per circa un anno. Pertanto trascorrerò il quarto anno in una high school e prenderò il diploma lì, per poi ritornare in Italia. 

A questo punto la mia domanda è: “il diploma preso negli usa, sarà valido anche in Italia?”So che gli exchange students solitamente vanno a fare il quarto anno negli usa e partecipano alla graduation, ma nonostante questo, il diploma preso lì, non sarà valido in Italia. Fa eccezione quando un exchange student rimane lì per due anni, in questo caso il diploma sarà valido.

Io però non sarò un exchange student, e quindi la vera domanda è: “se mi trasferisco negli usa quando devo fare il quarto anno ( che lì è l’ultimo anno di superiori) ,prendendo il diploma, quando tornerò in italia sarà valido o devo fare anche gli esami di maturità?

1 risposta

Classificazione
  • 1 mese fa

no nn e' valido la maturita' devi farla qui

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.