wanial
Lv 7
wanial ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 5 mesi fa

Il volto e' l'immagine che ci caratterizza.lo specchio delle nostre emozioni che si alternano nel tempo della vita? grazie?

Aggiornamento:

di cosa parla il tuo volto??

8 risposte

Classificazione
  • Sally
    Lv 7
    5 mesi fa
    Risposta preferita

di quello che passa nella mia mente, non so nascondere  i sentimenti, le commozioni, il nervoso, o antipatia verso qualcuno, non so nascondere quello che provo nello stesso momento in cui  lo provo

• 5 mesi fa

Nonostante si ritenga che gli occhi siano lo specchio dell'anima,

nel mio caso , ci sono state persone che hanno letto nel mio sguardo ,

una serenità di fondo che purtroppo non mi appartiene...

• 5 mesi fa

Se il mio volto dovesse portare i segni di tutto il mio vissuto, più che a una faccia, dovrebbe somigliare a un luogo della Terra tormentato da tempeste, flagellato dalla furia dei venti e scavato dallo scorrere impetuoso dei fiumi. Invece l'unico segno che da un po' inizia a trapelare e che non si può nascondere, è quello del tempo. Per il resto, tutto quello che ho vissuto, rimane chiuso dentro di me, ma non si disegna nel mio aspetto esteriore. Resta  memorizzato come un lungo film di cui ho l'impressione di essere  stato attore. Tutt'ora  rimango fedele a questo mio spirito da combattente, che  non ama lasciare trapelare  le sue emozioni negative, a meno che non si tratti di sensazioni immediate e perciò momentanee,  ma preferisce offrire agli altri il sorriso.

• 5 mesi fa

Le emozioni del momento si, quelle della vita no, restano nel cuore, serena notte

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Saul
    Lv 7
    5 mesi fa

Per fortuna che ho un bel volto allora! ;)

• 5 mesi fa

Nel veder le stelle e le costellazioni universali dopo aver sbattuto il gomito nello spigolo della tavolozza del water in un attacco di diarrea, mi porta ad elucubrazioni filosofiche attinenti al perché del divenire globale.

Ed il mio volto, per nulla teatrale, esprime chiaramente tutto ciò. 

In caso, se lo si volesse vedere, il prezzo del biglietto non sarà per nulla modico. 

• Serena
    Lv 7
    5 mesi fa

Il mio volto racconta la mia vita, le mie gioie e i miei dolori 🐯

• wanial
    Lv 7
    5 mesi fa

buona serata a tutti/e

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.