Dubbi in amore?

Ciao ragazze/i avrei bisogno di un consiglio abbastanza serio.

Ho 18 anni e il mio ragazzo 20. Stiamo insieme da 5 mesi, anche se, come molte storie io sono la ragazza che era già prima innamorata di lui, solamente che lui era troppo occupato a provarci con altre.

Ora che stiamo insieme, lui davvero mi sta dimostrando quanto ci tenga a me, nonostante il mio carattere introverso e un po' complicato.

Solamente che conoscendolo sempre di più, stanno nascendo dei dubbi che mi stanno un po' tormentando. Sono convinta, anzi abbastanza sicura che in lui ci sia qualcosa che non va: delle volte non riesce a seguire dei discorsi, o non arriva a capire delle battute, molte volte sbaglia a scrivere o addirittura a parlare..è come se dicesse cose senza senso..e credo quindi che abbia un leggero ritardo mentale.

E sono a conoscenza che alcuni suoi cugini hanno lo stesso problema.

Io davvero sono legata a lui, ma non vorrei che poi tutto ciò divenisse un problema anche in futuro..

Ad esempio: se le cose tra noi dovessero andare bene e magari dovesse nascere una famiglia, non vorrei che questa sua problematica si trasmettesse ai nostri figli.

ACCETTO CONSIGLI VERI, GRAZIE DI CUORE.

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa

Non puoi farci nulla 

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    4 sett fa

No non è così! Dietro il tuo moroso si nasconde sicuramente un passato difficile, guarda io sono una persona intelligente come le altre ma quando mi trovo davanti delle persone sopratutto ragazze sono chiuso, e quando sono obbligato ad aprirmi (come anche nel caso di dover uscire e parlare con una ragazza) mi batte forte il cuore e non riesco a parlare, a capire o farmi capire bene. Feci pure gli esami per capire se avessi un ritardo mentale ma non avevo niente e lo psicologo mi disse che questo è dovuto dal passato, sono emotivamente danneggiato e ho difficoltà a far capire chi sono veramente. Sii paziente dai tempo al tuo ragazzo, fallo sentire totalmente a suo agio con te e non rinfacciare questi suoi “problemi” davanti a lui perché lo farai sentire malissimo e sarà davvero dura che lui un giorno possa riuscire a mostrarti la persona che è davvero. Magari ti può sembrare una stupidagine ma se una persona non ha una laurea in psicologia o non vive la situazione nessuno può capirla

• 1 mese fa

State insieme da soli 5 mesi, tu hai notato in lui degli indizi di un possibile ritardo mentale, e hai paura che questo disturbo (non ancora identificato) possa essere trasmesso ai vostri futuri figli se le cose dovessero andare bene tra di voi. Secondo me le tue pare derivano anche dal fatto che tu, partendo da dei dubbi e supposizioni, inizi a farti dei voli pindarici 😂

• Fai prima a lasciare questo povero ragazzo che è evidente che non ami perché accorgendoti di questi problemi invece di aiutarlo e magari capire da dove provengono e cosa sia tu la prima cosa che fai è venire su un forum a chiedere se tra voi andasse bene se questo si possa ripercuotere su dei futuri figli ma sai cosa sia amare qualcuno senza giudicare e anzi cercando di aiutare? Perché non mi pare anzi vedo che vuoi solo la perfezione

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 mese fa

Hahahahahahahahahaha mi hai fatto morire dalle risate giuro!!!! ... praticamente reputi il tuo ragazzo un decerebrato,ma mollalo se hai questo pensiero di lui al posto di pensare se avrai figli menomati

• 1 mese fa

Concordo con l'anonimo 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.