Voglio rimanere incinta ma ho paura del cambiamento del corpo ?

Ciao a tutte ho 23 anni ho tanta voglia di diventare mamma, me ne accorgo perché guardo su internet vestiti e cose per bambini, mi immagino una piccolina che sta con me, poi guardo video per informarmi sulla gravidanza e immagino come fare la sua futura stanza, anche il mio compagno vuole un bambino solo che ho paura solo che il mio corpo dopo la gravidanza non torni più come prima ci tengo tanto, faccio da 1 anno attività fisica e ho un corpo sodo e in forma, insomma pancia piatta gambe sode e snelle e ho paura che dopo una gravidanza tutto questo non torni più, so che magari e banale ma io non riesco a non pensarci sono alta 160 cm e peso 53 kili quindi per tornare come prima quanti kili dovrei prendere in gravidanza ? Io normalmente non ingrasso anche mangiando tanto o un metabolismo veloce, poi ho un altra domanda ma nella parte di sotto dopo il parto torna anche come prima ? Non ho tanta paura del parto perché e una cosa naturale so che è tanto dolorosa ma non si può evitare. Grazie mille in anticipo per le vostre risposte 

3 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Ciao ! Io sto per diventare mamma a 20 anni. Adesso sono a 3 mesi quasi , sono una che ha sempre curato il fisico andando in palestra . So che si prende peso, sto iniziando a mangiare molto e si avranno inizialmente quelle che sono le nausee , e dovrai cercare di soddisfare il tuo corpo col cibo che ti chiederà. Io ad esempio mangiavo le verdure ogni giorno e ad ogni pasto, invece da quando ho le nausee non le posso proprio vedere , e neanche nominare, non vedo l'ora che questa nausea vada viaaaaaa. Ma va da persona a persona e comunque ho letto molto riguardo a cosa succederà dopo , so che  tutto dovrebbe ritornare come prima , molte parlano di "sgonfiarsi " e comunque tu parti da una buona base , a me ancora non si vede la pancia🙉 il seno però sta lievitando, al momento ho un fisico invidiabile!  poi sai una cosa ? Quando vedi per la prima volta l'ecografia, pensi solo a farla/o crescere , integratori, vitamine ,di certo non fanno male . A me il dottore mi ha detto che posso tranquillamente nuotare o andare al mare , stando in una città di mare nuoto praticamente ogni giorno , a rana o semplicemente cammino nel mare . Mi ha solo detto di non prendere il sole per via delle macchie che si possono formare, di non fare sforzi eccessivi e di non sollevare cose pesanti.  Bevrai comunque molta acqua, se ci pensi non sono cose dannose per il fisico , io ti consiglio di farlo, è qualcosa che entrambi volete come hai scritto, devi essere molto forte all'inizio, non è facile ma fidati che il risultato ne vale tutti i 9 mesi!! Siamo una coppia felicissima da quando quel test ha segnato due linee , e a sentire il cuore del bambino battere si ha la forza di portarseli fino alla fine questi 9 mesi ! 

• ...Mostra tutti i contatti
    • Desy3 sett faSegnala

Se vuoi illuderti che il tuo corpo in gravidanza non prende chili fai pure.
      Ma fossero questi o problemi della vita. Godetevi la gravidanza senza pensare al peso. Appena partorite fate un po di palestra e tornete in forma. I figli sono la cosa più bella del mondo. 

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 4 sett fa

Ciao! Guarda in gravidanza si prende peso. Ora non voglio spaventarti però in genere si può prendere dai 10 ai 18 chili. È normale!

Il corpo dopo la gravidanza tornerà alla normalità, non ti preoccupare! 

Ti consiglio di chiedere al tuo ginecologo e anche al dietologo. Qui puoi ricevere delle risposte però devi affidarti agli esperti! 

• Dark
    Lv 4
    1 mese fa

Mamma a 23 anni? Goditi ancora la vita...è troppo presto ripensaci se puoi...magari verso i 30

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.