Gatto cerca di salire sul piano cottura mentre cucino?

Ho un gatto di 2 mesi che quando cucino cerca di salire sul piano cottura. Ancora non ci riesce però in quanto è piccolino e non riesce a fare un salto così alto. Ma quando crescerà sono sicuro che riuscirà a salire. Come posso fare non farlo salire, in modo da abituarlo già da ora? Ora sto provando con un sensore che fa scattare un allarme sonoro quando sale sul piano cottura. Credo che spaventatosi scenda. Va bene come cosa o mi consigliate altri modi

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    4 mesi fa

Ciao! Guarda i gatti purtroppo non sono obbedienti come i cani, non ascoltano. E chi ti dice il contrario forse è stato fortunato a trovare un gatto che lo ascolta ma onestamente è molto difficile. Ho avuto tanri gatti nella mia vita e ne so qualcosa.

Comunque ti consiglio di sgridarlo e darli un colpetto nel sedere. Senza farli male. 

Non è picchiarlo ma educarlo. 

Se si è sempre comprensivi gli animali non ci rispetteranno mai e faranno quello che vorranno. E questo non va bene.

Spero di esserti stata d'aiuto. 

• R
    Lv 7
    5 mesi fa

Prendilo con buone maniere e in modo deciso digli "No", non spaventarlo, non "picchiarlo", tipo dargli una bottarella, poco per volta capisce  che non lo deve fare (capisce  il tono della voce, non la parola No).

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.