Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaFidanzamento e matrimonio · 4 mesi fa

Secondo voi un ragazzo di 17 anni si può fidanzare con una ragazza di 39 ?

20 risposte

Classificazione
  • 4 mesi fa

E' il caso di Macron e della sua Brigitte...

• Anonimo
    4 mesi fa

Per la legge può ma non so se la cosa a livello pratico possa funzionare, perchè ci sarebbero ben 22 anni di differenza tra i due, e quindi molto probabilmente anche una differenza di mentalità, di maturità e di interessi non indifferente, per questo sono abbastanza scettico al riguardo, o almeno io la vedo così. Calcola che nemmeno io che ho 28 anni non so se potrei mettermi con una donna di 39 anni e che avrebbe 11 anni più di me, proprio per gli stessi motivi che ho elencato sopra, poi se invece parliamo di semplice sesso allora è un altro discorso.

@. Vero, però 11 anni di differenza sono comunque due generazioni, quindi in linea di massima e salvo eccezioni ci sarebbero sicuramente comunque delle incompatibilità in varie cose.

• Anonimo
    4 mesi fa

Legalmente no in quanto ancora minorenne,ma nulla vieta che possano frequentarsi finchè lui non diventi maggiorenne. e quando la donna è più grande secondo me il rapporto è molto più bello; io ho avuto una breve parentesi con un'amica di mia mamma 15 anni più grande di me ed era bellissimo

• Lord
    Lv 6
    4 mesi fa

Perché chiamare ragazza una donna matura di 39 anni? 

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 4 mesi fa

non potrebbe mai funzionare, a meno che lei non abbia qualche ritardo mentale.

cercatene una della tua età che è meglio

• 4 mesi fa

Se lei ci sta, vuol dire che è immatura e ha dei problemi. Lui poi probabilmente più che una ragazza vuole una seconda mamma.

• sandro
    Lv 6
    4 mesi fa

Vietato non lo è, ma certo che la differenza di età è notevole, potrebbe essere sua mamma...

• Saul
    Lv 7
    4 mesi fa

Se la donna lo sapesse, probabilmente no. Ahahahah

• Anonimo
    4 mesi fa

L'amore non ha età!!!

• 4 mesi fa

Ciao! Mi trovo in disaccordo con tutto ciò che hanno scritto gli utenti precedenti. 

Con il passare del tempo la differenza di età si nota sempre meno, a 17 anni non sei più un ragazzino, forse neanche un adulto ben formato, ma di sicuro non rientri nella fascia adolescenziale (mia personalissima opinione).

Ma poi perché tutti qui sotto avete scritto che lei deve essere una ritardata? Non può essere che il ragazzo è particolarmente maturo? E poi scusate eh, ma interessi diversi cosa vuol dire? Suppongo che a17 anni non giochi ancora con i lego o i soldatini, quindi di che parliamo? Non bisogna secondo me stare a guardare la differenza di età e basta. Un conto è 22 portati tra un 13enne e una 35enne per esempio, un conto è 17-39,cambia un mondo.Ma poi scusate se sono diretta, ma se per la legge va bene a voi che ve ne fotte? Ho conosciuto 16 con la mentalità molto più aperta di alcuni 40enni, per cui smettiamola una volta per tutte di avere pregiudizi bigotti sui ragazzi, non pensano tutti solo ad ubriacarsi e ad andare a letto con le tipe,ci sono ragazzi amche più seri. Chi generalizza, in qualunque ambito, casualmente lo fa sempre per scredotare una categoria e a meno che non siete del paleolitico la cosa non è molto giustificabile, avete menti chiuse.Se lui ha fatto questa domanda vuol dire che tra lui e questa donna è già nato qualcosa, quindi alla fine lui non sarà tutto sto gran pezzo di deficiente. Tipo voi, leggendo questa mia risposta, probabilmente mi darete più dell'età che in realtà ho, perché pregiudicare è nell'ostinto umano. Ma il problema non è tanto giudicare, è essere aperti a cambiare idea eventualmente sull'opinione che si ha. Inoltre per la legge italiana, come ho già scrutto, va bene, quindi, detto ciò, goditi la vita e fai quello che ti pare, fregatene del giudizio degli altri ;) 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.