Kiwi ha chiesto in ViaggiFranciaParigi · 5 mesi fa

Cosa vuole comunicare la Torre eiffel?

Io non la trovo tanto bella, qualcuno mi spiega? 

4 risposte

Classificazione
  • Non vuole cominciare assolutamente nulla, fu costruita nel 1889 per la prima Esposizione Universale di Parigi, e nelle intenzioni iniziali sarebbe dovuta essere smantellata e distrutta subito dopo la fine dell' Expo, cosa che però non avvenne mai e divenne simbolo della Seconda Rivoluzione Industriale e della Belle Epoque, periodo in cui Parigi era il centro artistico, culturale e scientifico del mondo.

• 5 mesi fa

Non hai torto, ma la devi contestualizzare: quando è stata costruita era una meraviglia della tecnica, è nata in un periodo di fermento, quando si vedeva nella tecnologia  la ricetta per un gran futuro! 

Se da una parte è l’equivalente dell’albero della vita dell’Expo di Milano, che invece è già caduto nel dimenticatoio, è anche vero che ora l’Expo è solo un business commerciale, allora (Fine 1800) rappresentava un appuntamento con la tecnologia e il futuro. Allora, la torre Eiffel era considerata il simbolo del progresso. Per questo è diventata un simbolo. 

• 5 mesi fa

Costruita più di 100 anni fa in 18 mesi, 300 metri di altezza, comunica al mondo intero che impegno, sacrificio e lungimiranza danno sempre buoni frutti.

• 5 mesi fa

non l' ho capito nemmeno io, un ammasso di ferro per creare una torre

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.