Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoCinema · 4 mesi fa

Chi decide che cosa devono fare gli attori nei film?

Ad esempio come si devono muovere cosa devono fare ecc

5 risposte

Classificazione
  • 4 mesi fa

Il film ha una sceneggiatura, ossia una storia che costituisce la trama e, nella quale, sono dettagliatamente descritti tutti i particolari, le scene, la battute....

Ogni attore legge il copione del suo ruolo.

Può chiedere alcune modifiche, se ne può parlare.Il regista decide come realizzare quelle scene, come trasformare in video ciò che è scritto su carta.

Il direttore della fotografia, valuta le opzioni migliori per le luci, ombre, parti eventualmente in B/N, se è opportuno bagnare una strada o meno....

Il regista decide le inquadrature, le ottiche...  indica le posture, la miminca facciale... tantissme cose.

Il vero potere assoluto è nelle mani dei produttori, perchè sono loro che mettono i soldi.

Possono anche decidere di buttare fuori il regista, oltre che qualsiasi attore.

Una curiosità: quando hanno girato "Il colosso di Rodi", John Derek ha avuto da dire con lo stile di regia di Sergio Leone.

Leone lo ha mandato al diavolo e gli ha detto: "Il regista sono io, tu fai quello che dico io".

John Derek, che era famoso , è andato dai produttori e gli ha detto: "O buttate fuori quell' incapace o me ne vado io!".

I produttori gli hanno risposto: "Vattene pure, perchè a noi Sergo Leone piace e la regia la dirige lui".

John Derek è stato buttato fuori dai produttori e sostituito con Rory Calhoun.

Fonte/i: www.facebook.com/marco.merani
  • 4 mesi fa

Gli sceneggiatori e il regista

• 4 mesi fa

Il truccatore ovviamente 

• 4 mesi fa

La loro madre. Ma Cristo Dio secondo te chi? Eddai càzzo.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 4 mesi fa

Di solito ė il regista..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.