Anonimo
Anonimo ha chiesto in Notizie ed eventiAttualità · 1 mese fa

Com'è possibile che l'uomo ha scoperto come arrivare sulla luna ma non ha risolto il problema della povertà?

Abbiamo una tecnologia avanzata possiano andare su altri pianeti, possiamo lavorare da casa in smartworking senza neppure uscire di casa. Possiamo parlare guardandoci in faccia con una persona che è dall'altra parte del mondo. Come mai non si risolve il problema della povertà che è molto più antico?

Come si può parlare di "progresso"? Come si può parlare di benessere? Come si può dire "si sta bene" se in questo "stare bene" non sono inclusi tutti? 

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa
    Risposta preferita

Perché l'uomo non impiega lo stesso impegno per il problema della povertà. Andare su un altro pianeta? Si investono soldi a palate! Aiutare i disoccupati a trovare lavoro? Solo parole ma nessun fatto concreto. In politica parlano e parlano ma concretamente non succede nulla. Si pensa che non possono fare nulla, invece possono perché numerosi sono i casi di "raccomandazione". Come si spiega che persone laureate sono disoccupate e persone con titoli di studi inferiori occupano posizioni alle quali il laureato non è riuscito neanche ad avvicinarsi? Ci sono numerosi casi di questo tipo a cui io ho assistito personalmente, non parlo per sentito dire. Per fare il lavoro che faccio ora ho dovuto sbattere la testa sui libri e fare prove continuamente e non sono ancora stabile! Cosa forte... io non sono ancora stabile nonostante abbia la laurea in questo settore più un master! Intorno a me ci sono persone che hanno già una stabilità e hanno solo il diploma. Come hanno fatto? Mistero! 

Se vediamo la situazione del terzo mondo poi c'è lo stesso problema ma in modo diverso, ricche società vanno lì a prendere le risorse di quei paesi e riducono in povertà gli abitanti che vengono qui pensando di trovare l'america mentre poi si accorgono che stanno peggio. Qual è il problema in tutto questo? L' EGOISMO, la mancanza di rispetto e soprattutto la mancanza di meritocrazia

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 mese fa

Caro utente, senza la povertà diffusa in metà globo, tu non avresti il computer o il telefono con cui hai scritto questa domanda. fa schifo eh? sì. Conosci la legge 90-10? Se no, studiala, e capirai tutto. Basta una breve ricerca internet. Sono sicura che lentamente il "centro" di ricchezza si sposterà, con il tempo, nelle zone ora povere. è sempre stato così nella storia. Forse non noi, e nemmeno i nostri figli o i nostri nipoti, ma sono sicura che tra varie generazioni, si assisterà ad un impoverimento dell'occidente a favore dei paesi ora sottosviluppati. il mondo per andar avanti ha bisogno di equilibro. se tutto il mondo fosse ricco quanto noi, non riuscirebbe a sostenere il peso dell'umanità. pensa a quante e missioni di gas, consumismo... dovremmo tutti rinunciare a qualcosa, per far sì da raggiungere la parità. ma questa è un'idea del tutto utopistica

• ...Mostra tutti i contatti
    • Lisa1 mese faSegnala

Scusa se te lo chiedo, specialmente dato l'argomento serio, ma potresti lasciarmi 10 punti/migliore risposta? sto davvero cercando di migliorare il mio profilo, e a te non costa nulla. Grazie mille e scusa la sfacciataggine

• 1 mese fa

Perché c'è sempre qualcuno che ci deve marciare e mangiare sopra ... E questa situazione fa comodo a certi elementi

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.