Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileMakeup · 1 mese fa

Mia mamma nn mi fa truccare?! ?

Ciao a tutti ho 12 anni e mezzo e il prox anno vado in 2 media...

Tutte le mie amiche si truccano (nn in modo pesante solo un po' di mascara, matita nera e gloss). 

Io questi giorni ho detto a mia mamma che vorrei iniziare a truccarmi, mettendo solo un filo di mascara, e lei continua a dirmi di no dicendo che sono troppo piccola!! 

Allora IO, siccome il mascara me lo voglio mettere, me lo sono messa e quando lei mi ha vista mi ha detto:

"Ti sei truccata??" 

E io: "Si" 

E lei non si è arrabbiata anzi, ha sorriso! 

Qnd io nn capisco c'è... Prima mi dice di no, poi se me lo metto sorride! 

Lei nn si è MAI truccata (forse pochissimo) qnd ha solo un vecchio mascara di 20 anni fa pieno di grumi e non mi piace ma nn vuole comprarne altri pk nn vuole che me lo metto. 

Vedo certe ragazze che sono truccate da tro** e hanno la mia età ma io nn chiedo tanto, solo un velo di mascara e basta!! 

Poi in questo periodo di quarantena mi è venuta la passione x il make-up ma lei non lo capisce e continua a dire che sono troppo piccola! 

Plz aiutatemi a convincerla... (anche se mi dice di no io me lo metto lo stesso ma vorrei la sua approvazione)

Io ho gli occhi azzurri e mi piacciono molto e con il mascara vorrei risaltarli un po' (sono un po' in carne qnd vorrei che quando la gente mi guarda veda per prima cosa gli occhi e poi il resto)! 

PS:non cominciate a dire che sono troppo piccola dovrei giocare con le bambole grazie

Grz in anticipo x l'aiuto 

XOXO

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa
    Risposta preferita

io devo iniziare terza, ma ho la tua stessa età. anche a me è successo, e pure mia madre ha sorrriso.

io ovviamente volevo solo mascara come e e idem l'ho messo….. credo che tua madre l'abbia fatto pk ha paura che tu diventi come quelle truccate da tr…. come dicevi tu, ma vedendo che volevi solo questo ha capito che era meglio lasciarti fare….. tu cosa ne pensi?

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 mese fa

Allora è normale che dica che sei troppo piccola pk in prima media truccarsi è troppo presto però sorride pk infondo vede che sua figlia sta crescendo e sta diventando una ragazzina. Il in seconda media circa a metà dell'anno ho iniziato a mettermi il mascara quando mia mamma usciva prima di casa e poi andavo in bagno a scuola a togliermelo prima di tornare a casa... sono andata avanti così qualche settimana poi ho smesso pk mi sentivo in colpa e mi sembrava inutile infondo. Con la terza media ho incominciato ad appassionarmi tantissimo al make up e un giorno, al ritorno dalle vacanze di Natale mi sono messa il mascara per qualche giorno finché un giorno mia mamma se n'è accorta e mi ha detto che va bene solo di non metterne troppo.

P.s. A 12 anni le tue amiche si mettono la matita nera?! è assurdo

• 1 mese fa

sei sua figlia ti rirtiene ella senza trucco ovviamente

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.