tyu ha chiesto in Musica e intrattenimentoCinema · 1 mese fa

Un film con cui non vi siete sentiti spettatori ma protagonisti?

Fuori Orario di Scorsese. Vuoi per lo stile del film, vuoi perché sembra uno di quegli strani sogni che a volte ci capita di fare, dove qualunque cosa tu faccia niente va come vorresti... Questo è veramente un film super.

9 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa
    Risposta preferita

"Roma Violenta" di Mario Girolami, con Maurizio Merli, Attilio Duse, Ray Lovelock e Daniela Giordano.

Non sarà certo un film da antologia del cinema mondiale e meno che mai un colossal, però lo vidi per la prima volta nel 1987 (il film è del '75) e subito mi identificai nel poliziotto/commissario Betti. Un uomo per lo più solo, che porta avanti una sua personale crociata (più che il senso del dovere di poliziotto) contro la malavita e in completo disaccordo con i suoi superiori, per far sì che ciò che successe a suo fratello (ucciso durante una rapina, da un proiettile di rimbalzo) non potesse capitare ad altri innocenti. Il tutto poi, ricompensato con invece che con una medaglia, con una sospensione e un'inchiesta della magistratura, per "uso di metodi fuorilegge e non ortodossi".

• 1 mese fa

Sentito protagonista mai, ma sentito dentro la storia e non fuori, quasi sempre, anche perché se non succede vuol dire che non stai guardando un buon film.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • BASTA
    Lv 7
    1 mese fa

L'ultimo bacio.

La mia generazione, i miei amici, gli stessi profili caratteriali, identiche gioie e identici dolori.  

• 1 mese fa

"Sliding Doors"                                        

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 mese fa

Monsoon wedding (la vicenda di Ria è molto simile alla mia, purtroppo...).

• Fish
    Lv 7
    1 mese fa

Non mi sono mai sentito protagonista in un film ... a teatro invece è successo.

• Cattivissimo Me con i Minions. Non so se mi hai notato ma ero uno di loro.

• 4 sett fa

Un pochino “Io la conoscevo bene”, di Pietrangeli, visto poco tempo fa per la prima volta. Quella leggerezza così tragica... 

E poi ce ne sarebbero altri, ma rivelano troppo. 

• "A quel culò piace caldo"

• tyu1 mese faSegnala

Tu sempre con queste risposte "ficcanti"... 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.