Anonimo
Anonimo ha chiesto in Politica e governoPolitica e governo - Altro · 4 mesi fa

Che ne pensate dell'assurda ed immotivata lotta al contante?

Io uso il bancomat solo per prelevare, tengo sul conto solo il minimo indispensabile per pagare le utenze.

Pago tutto in contanti ed ho rifiutato categoricamente la carta di credito. 

Aggiornamento:

@riccardo e come chiami la riduzione del tetto di spesa e gli incentivi ad usare il pos. 

Aggiornamento 2:

@occhio al futuro di quello che scrivono altri utenti me ne frego.

Fortunatamente non ci sarà nessuna abolizione dei cintanti per via governativa visto che esistono ancira moltissime persone che non usano pagamenti elettronici. 

Io sono fra quelli. 

Non ne voglio sapere di bancomat e c@g@te simili. 

Aggiornamento 3:

@occhio al futuro.

"tanto peggio per lei.Quando poi si accorgerà di non poter più acquistare niente in denaro contante non dica che non l'avevo avvisata" 

Hahahahaha certo come no. 

Tu sei meno affidabile di Lercio.it.

Nessuno rifiuterà mai i contanti. 

Aggiornamento 4:

"e se poi vuole beccarsi il covid-19 toccando monete e banconote sudicie ed infette è un problema tutto suo, perché se ancora non lo sa l'oms e non solo lei,ha detto che monete e banconote sono veicolo pericoloso di contagio per il covid-19"

È la stessa probabilità di contagio che ho toccando i beni al supermercato o in un negozio, una volta che uso gli igenizzanti il rischio é irrilevante. 

41 risposte

Classificazione
  • 4 mesi fa
    Risposta preferita

E' una boiata pazzesca. Classica imposizione partorita dalla mente bacata dei sinistri sinceri democratici. Il pretesto è sempre lo stesso: combattere l'evasione fiscale. Come chi evade il fisco possano essere i lavoratori a 1000/1550 euri al mese, o i pensionati che a mala pena riescono ad arrivare alla fine del mese. L'imposizione dell'uso della carta elettronica nei pagamenti esiste soltanto in questo dannato Paese. Fosse almeno a costo zero. Invece comporta costi aggiuntivi a favore sempre delle banche voraci. L'uso del denaro in contante o del bancomat deve essere una libera scelta del singolo cittadino e non imposto forzosamente da leggi astruse che attentano alle libertà individuali. 

• Acq
    Lv 7
    4 mesi fa

Il male.

La gente ancora non si rende conto che le informazioni personali sono la cosa più preziosa che abbiamo.

Oltretutto non è neanche funzionale, come dicono, alla lotta all'evasione visto che il grosso dell'evasione è internazionale:

compro una cosa da Amazon, non pago l'iva in Italia,

ho una ditta, sposto la sede in Inculandia,

faccio un investimento, uso una carta ricaricabile maltese,

etc etc etc...

• 4 mesi fa

Tutto il male possibile.

Devo forse trovarmi costretta un giorno a fare come si faceva una volta? Conservando i miei risparmi sotto il materasso? 

Non elimineranno mai il contante del tutto ma imporranno misure fiscali più leggere per coloro che utilizzeranno i pagamenti digitali, così da diventare strumenti più tracciabili.

Questa è un’invasione della libertà personale! Nonché un deliberato tentativo di invadere la mia privacy, assolutamente sacra e inviolabile, al pari di quella degli altri. 

• Anonimo
    4 mesi fa

Non é assurda per nulla sopratutto per le banche che per ogni transazione prendono una commissione, se non la paghi tu acquirente la paga il negoziante, ma çhe non essendo ne benefattore ne scemo tale costo che deve pagare lo mette sul costo del prodotto che acquisti quindi  paghi sempre tu!!

Quando si fanno gli interessi delle banche si fa esattamente così, ti abbelliscono la cosa raccontandoti una favoletta più o meno credibile per potertelo mettere in cûlo. E tu ti accorgi di averlo dentro a cose fatte!! La favoletta é la lotta ai soldi neri, é adesso  fanno leva sul fatto che i contanti sono veicolo di contagio

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    4 mesi fa

Se devo dare una mancetta ai nipotini per il compleanno, faccio un bonifico? Uno mi anticipa i soldi per una bolletta, faccio un bonifico? Vado a bere un caffè, un altro bonifico? accendo una candela? No. Do qualcosa a un povero? No, faccio bonifico. Una vera scocciatura.

• 4 mesi fa

solo un modo per sucarsi tutti i soldi anche gli spiccioli, oltre che un sistema per avere pieno potere e controllo sugli individui 

• 4 mesi fa

Anche se fosse il Virus starebbe solo sulla banconote? Che scemenza è? Allora il Virus sarebbe pure sui giornali, bollette ecc

• kirbi
    Lv 4
    4 mesi fa

so che avete già risposto ma voglio dire la mai. Mi sembra una limitazione della libertà individuale che danneggia la massa e i più deboli : anziani,poveri etc..tanto i ricchi i modi per evadere li conoscono bene.

• Anonimo
    4 mesi fa

I soldi miei li spendo come voglio IO , non come volete voi . Capito ?

• 4 mesi fa

Mia cugina accetta solo cash. Però poi non sa mai dove càzzo nasconderlo.

• Anonimo
    4 mesi fa

Anche io rimarrò irriducibile fino all'ultimo a difendere il contante.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.