L' incubo Covid è veramente finito siete d'accordo o ancora non bisogna abbassare la guardia secondo voi?

https://www.ilgiornale.it/news/cronache/i-virologi...

Io ho fiducia in queste dichiarazioni.

Aggiornamento:

@Occhio al futuro di certo si è indebolito ma non per il motivo che dici tu. Comunque visto che mi hai bloccata non mi pare molto corretto che tu venga a rispondere alle mie domande.

7 risposte

Classificazione
  • Ghost
    Lv 4
    4 mesi fa
    Risposta preferita

dobbiamo essere prudenti, ma riprendere a vivere, il virus ha seguito il percorso di tutti gli altri virus, contagio, picco e decrescimento fino a diventare un virus normale come tutti, vedi l'influenza, il vaccino poi sarà determinante

Ps Occhio al futuro è paranoica/o.

• 4 mesi fa

Prendersi il Covid 19 adesso equivale a vaccinarsi, perché la carica virale è ormai talmente bassa da esser ben poco nociva. Un vaccino è costituito appunto da virus indeboliti o uccisi e quindi messi in condizione di non nuocere. Ormai contrarre il coronavirus non causa grandi problemi, ma questo ovviamente non vuol certo dire che chi è destinato a morire per un'altra patologia come un tumore o una gravissima infezione batterica ospedaliera, come quelle da stafilococchi meticillino resistenti, non muoia se viene contagiato dal virus in questione!  

Poi voi vedete annoverati questi decessi nel bollettino delle 18 e dite: "Cavolo, i morti ci son ancora!" 

Saluti puffosi! Puff, puff!

• 4 mesi fa

Non è mai esistito nessun incubo, solo allarmismo televisivo

• 4 mesi fa

Covid: corona virus disease. In italiano: malattia da corona virus oppure malattia del corona virus.

Hiv: virus dell'immunodeficienza umana.

La comunità  scientifica ha imposto l'equazione Hiv = Aids dopo un giro tortuoso. Oggi, tuttavia, l'equazione è  pienamente e pianamente accettata. 

Con il coronavirus, subito si è aggiunta nel nome la letterina d: disease. Un virus-malattia. Che cosa vuol dire? Che non salti in mente a nessuno di mettere in discussione che la polmonite interstiziale non abbia, invece, altre cause o concause o fattori essenziali.

La via diretta, la via facile propone sempre il postulato causa-effetto.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    4 mesi fa

è stato tutto una specie di trauma devo rielaborare e riflettere prima di poter dire di essere tornata alla normalità

per un po' però non penso che farò vita sociale ma quella ormai non la faccio più da secoli

• 4 mesi fa

Bisogna ancora prestare attenzione. 

• Si è rindebolito soltanto grazie al lockdown e al social distancing

Non dobbiamo tornare alla vita di prima, altrimenti la curva epidemica tornerà inesorabilmente a salire.

Si deve uscire il meno possibile ed evitare il più possibile i rapporti all'infuori della sfera famigliare se vogliamo mantenere questo trend positivo

@

Ah no? E allora mi dica, perché si è rindebolito?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.