Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 mese fa

Ho 18 anni e sto male,come faccio?

Ho 18 anni e non ce la faccio più a vivere. Non ho amici, non ho carattere, non ho mai avuto una ragazza e sono vergine. Quando passeggio mi sento ridere dietro e sparlare di me. Anche se sono maschio non ho energia maschile. Mi definisco un bravo ragazzo e molte cotte mi hanno friendzonato e una insieme al ragazzo quando mi incrocia mi deride. Odio la scuola che frequento, sono intelligenti ma per ciò mi sento in un altro mondo. Non ho mai creduto in Dio perchè non ne ho mai avuto motivo e non esiste. Provo invidia per tutti coloro che hanno amici, sono felici e hanno un partner che li ama. Non ho fatto nulla con l'adolescenza ed è il periodo che odio di più😥😥. Ho provato a fare amicizia ma tutti o mi ridevano in faccia o prendevano in giro. Il motivo per cui non mi suicidio è solo perchè sono consapevole che darei molto dispiacere a mia mamma perchè mo vuole bene nonostante mi dia poche attenzioni e trascorriamo poco tempo insieme.

Il periodo della quarantena è stato il più felice della mia vita. A causa delle delusioni non credo  più nell'amore. Poi al notiziario si sentono omicidi,inquinamento, guerre e sofferenza. Cioè un mondo di m***a Consigli per rendere la morte veloce e il meno dolorosa possibile?

8 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa
    Risposta preferita

Innanzitutto gli amici in questo mondo non servono a un *****, (credimi che quando avrai un vero problema tipo sarai morto di fame spariscono tutti). Togliersi la vita, non è una soluzione, prima di tutto perchè gli altri che ti deridono, dopo due giorni dalla tua morte, riderebbero lo stesso e non fregherebbe più nulla a nessuno ma anzi direbbero "che scemo che è stato", secondo perchè io sono passata da ragazza in questa situazione e ho capito che la gente parla tanto per parlare, quindi non è vero quello che ti dice perchè se tra cinque anni glielo richiedi ti diranno tutti "ma io scherzavo, tranquì " ... Mettiti a studiare, trova un buon lavoro e utilizza il tuo tempo per costruirti un futuro, tanto gli amici, le fidanzate e tutto il resto scompare comunque, anche se ci dedichi anima e corpo.

Pensa che quella insieme al ragazzo che ti deride, tra qualche anno riderà alle spalle del suo ex-ragazzo perchè così è la vita. Preoccupati di non avere un buon lavoro nella vita, delle altre cose non mi preoccuperei...

• Gloria1 mese faSegnala

Anche io sono nella sua situazione dopo che mi sono lasciata, ma ho 21 anni e per quanto provi a distrarmi con il lavoro, facendo cose da sola, il pensiero di non avere nessuno mi butta giú un sacco, non fa bene stare sempre soli.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 mese fa

Tranquillo che gli amici veri non li ha praticamente nessuno, trovati una fidanzata piuttosto, ricorri anche ai siti d'incontro se necessario

• Anonimo
    1 mese fa

La vita è un susseguirsi di gioie e dolori... Per alcuni, tipo me e te, è tanto dispiacere e mai na gioia. Io mi sono quasi rassegnata però continuo a sperare e sognare. Tu hai tanto tempo davanti a te per recuperare e far cambiare le cose, hai 18 anni bellissimi. 

Ti mando un abbraccio e sii forte, la cattiveria è il male della vita e non si finisce mai di incontrarla, però proviamo a non vedere sempre tutto nero che forse qualcosa cambia.

• Anonimo
    1 mese fa

spegni la tv e non leggere piu il giornale, i mass media fanno vedere solo la parte piu' brutta del mondo, vai in un posto con poche persone pieno di alberi e tanta vegetazione, se sei vicino in montagna sarebbe perfetto.

ascolta la tua anima, li dimorano tutte le risposte che cerchi disperatamente, anche il piu grande uomo di talento se ascoltasse solo gli altri andrebbe in rovina.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 mese fa

x quanti possano essere i motivi x morire, sono di + quelli x restare in vita

• 1 mese fa

non ho mai avuto una ragazza.....sono vergine......e come mai hai avuto delusioni in amore e non credi più all' amore se non sei stato mai innamorato ?

• Priest
    Lv 5
    1 mese fa

Mmmmmm ho un idea.

Cerca Dio,non hai bisogno di altro,lui ti guiderà solo devi avere fiducia in lui.

Non lo vedi ma lui sempre c e

• Anonimo
    1 mese fa

Tutti problemini del kazzo, quando avrai un problema vero vedrai come le cose cambieranno

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.