Ventola e gpu ?

Ciao raga, ho la gpu Palit nvidia gt710 passiva senza ventola.... in full arriva sui 65 gradi.. altrimenti a riposo sui 42-43 sono nella norma?? Ho piazzato una ventola laterale collegata all’alimentatore da 120 che punta dritta sulla gpu e un’altra nella parte posteriore, della arctic a 3 pin, volevo chiedervi riguardo a questa ventola da 80mm.. ho comprato uno sdoppiatore per collegarla all'alimentatore anche questa però va piano mi sa... cioè dovrebbe andare al massimo, si vedono le pale mentre gira.. dovrebbe andare a 2000rpm.. e non mi sembra che vada a 2000rpm vi posto la foto del molex che ho preso, l’ho messa sul secondo molex libero del psu. Non è che per caso l’alimentatore non eroga abbastanza energia.. oppure questo sdoppiatore non ha 12 volt.. perché nella scheda tecnica c’e scritto voltaggio 1,5 volt 

Attachment image

2 risposte

Classificazione
  • OTA585
    Lv 4
    4 mesi fa

65 gradi sono pochi vai tranquillo

• Lu
    Lv 7
    5 mesi fa

Se la ventola non gira al massimo è la ventola di scarsa qualità, ma una ventola che si collega all'alimentazione e non alla scheda madre né pregiudica la qualità. Sia il cavo sia l'alimentatore vanno bene. 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.