Sono stato truffato su subito.it: ho acquistato dell oro ma mi sono arrivati oggetti falsi col timbro 750 falsi...?

Il mio venditore dice che non ho prove ma io ho anche un video mentre ritiro il pacco dal corriere e lo scarto tutto live. Cosa posso fare? Sono stato truffato per 1600€. Lui dice di essere apposto e non mi ha nemmeno bloccato. Se ero in malafede avrei potuto aprire il pacco, prendere l oro e dire che non c era nulla ma così con questo video riesco a dimostrare la verità. CHE COSA POSSO FARE ORA???

8 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa

Ragazzo ma come si fa ad acquistare oro online? Ma dai su. L’oro devi vederlo di persona, esaminarlo, vedere il peso, la lavorazione, esaminare eventuali pietre con una lente buona, non puoi acquistarlo online alla cieca. È scontato che si va da un orefice. Ora fai la denuncia ma dubito che riavrai i soldi in dietro, perché probabilmente chi ti ha truffato ha previsto prima di farlo una eventuale denuncia e ora sarà introvabile. Basta che hai imparato dall’errore, prossima volta ti consiglio di andare da un orefice. 

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    2 sett fa

bravo cojone!                                      

• Anonimo
    1 mese fa

Puoi andare in questura a sporgere denuncia.

• Lu
    Lv 7
    1 mese fa

Bo, denuncialo, o contatta subito o bo.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 mese fa

rivolgiti ad un altro orafo oppure rintraccia la provenienza delle informazioni fornite dalla fonderia a cui ti stai riferendo.

• 1 mese fa

Vai da un avvocato che  faccia la denuncia e se ci sarà il rimborso

fare metà ciascuno. 

Ma per principio farei una denuncia ai carabinieri, quelle trasmissioni non dovrebbero esistere, si  sa che sono una truffa.

• 1 mese fa

Ma fai sul serio?

Incredibile...

• clara
    Lv 6
    1 mese fa

Rischiano di riderti in faccia i carabinieri appena racconterai loro di aver acquistato oro su subito.it

Ma dai, come si fa ad essere così idioti?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.