luca ha chiesto in SaluteOdontoiatria estetica · 1 mese fa

Carie canino superiore paura per otturazione!!!?

Domani devo andare a farmi curare una carie che si trova sul canino superiore (tredicesimo) e ho molta paura per l’otturazione. La carie penso sia bella grande e si trova dietro al dente e quindi non è visibile da davanti . Ho paura che il trapano e gli altri  possano  farmelo cadere oppure far alterare la sua forma e per dargliene una più brutta o più piccola.

Qualcuno di voi si è mai sottoposto a questo tipo di otturazione dentale(al canino superiore)? Come è andata a finire poi? 

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa

I dentisti sono professionisti. Hanno una laurea apposta, oltre ai vari corsi di specializzazione. Se fossero incompetenti li avrebbero già scartati in partenza.

• Luca
      Lv 6
      1 mese faSegnala

In teoria è giusto, almeno in un mondo "perfetto" fatto di gente "perfetta". in pratica non è così (purtroppo) ,e basta leggere tante domande qui su YA per rendersi conto che ci sono in giro tanti dentisti incompetenti

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Luca
    Lv 6
    1 mese fa

1 : non è il "tredicesimno" dente. Si chiama " 13 " ma non significa che sia tredicesimo. In realtà si dovrebbe scrivere " 1.3", che significa canino ( "3" ) del quadrante superiore destro ( "1" ). 

2 : << ... Ho paura che il trapano e gli altri  ...>> che vuol dire "e gli altri "????

3 : << ... Ho paura che il trapano e gli altri possano farmelo cadere. ...>> il trapano non è l'atrtrezzo giusto per fare le estrazioni . Tanto meno di un canino.

4: << ....  oppure far alterare la sua forma e per dargliene una più brutta o più piccola.  ...>> certo, è possibile se ti rivolgi ad un dentista di serie B che ha preso la laurea con i punti di Tide e che lavora " a cottimo" in una catena "low-cost". Se invece ti rivolgi ad un vero dentista, serio e professionale, non ti devi preoccupare di nulla. Quindi è solo un problema tuo: scegli il dentista in base al prezzo più basso sul mercato, perché per te quello che conta è solo quello che paghi,  o lo scegli perché è bravo e sa fare il suo lavoro, anche se costa di più ?

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.