SCUOLA E SCORRETTEZZE ? io ne so qualcosa?

Ciao a tutti.

oggi sono stata vittima di una grandissima scorrettezza, vorrei sapere cosa ne pensate, vi prego rispondete pk voglio le vostre opinioni. alle 12 mi chiama la madre di un mio compagno di classe ( insieme a cui sto facendo un lavoro di scienze) e mi dice che 5 ragazzi non hanno un gruppo e mi dice che un ragazzo dovrà stare per forza nel nostro gruppo e che LA PROFESSORESSA NON LO DOVRA MAI SAPERE.Quindi noi abbiamo sputato il sangue per fare questo lavoro e ora questo ragazzo( che a scuola mi prende sempre in giro, ha la media in tutte  le materie 5) ora dovrà un 9 o un 10 ?!?!?!!!!!!!!.

NON SO COSA FARE. 

GRAZIE MILLE A TUTTI 

11 risposte

Classificazione
  • 42
    Lv 7
    1 mese fa

Da quando i genitori mettono becco sulla composizione dei gruppi di lavoro? Alle spalle degli insegnanti poi??!

I 5 ragazzi rimasti fuori, non possono costituire un gruppo di lavoro a sé?

In ogni caso è l'insegnante che dovrebbe decidere e dovresti contattarla per chiedere come fare.

Una cosa che non mi è chiara: se viene valutato il lavoro di gruppo, come può la prof dare un voto al ragazzo se non dovrà sapere che era nel tuo gruppo?

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Carlo
    Lv 5
    4 sett fa

perchè tutta questa segretezza ?  cosa centra la madre del tuo compagno con i vostri lavori ? chi l'ha ingaggiata e chi sono i 5 tipi che non hanno un gruppo ? sono clandestini ? quella madre gestisce l'iimmigrazione clandestina ? Troppe domande sono senza risposta Se fossi in te manderei tutto il materiale a Giletti su LA7 cosi ne farebbe un' inchiesta delle sue e scoprirebbe la verità !

• Anonimo
    1 giorno fa

No! Non piegarti a queste ingiustizie e a questi favoritismi! In nessuno modo, il tuo compagno è un somaro che cerca degli escamotage sostenuto dalla mammina te che invece hai sudato per quel lavoro dovresti prendere lo stesso voto di un somaro ? NO assolutamente dillo alla prof e rifiutati di far entrare questo ragazzo nel vostro gruppo

• Anonimo
    2 giorni fa

L' insegnante deve essere messa al corrente...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 4 sett fa

Devi riferire la cosa alla prof.

Non è questione di fare la spia ma è questione di non diventare complice in un imbroglio. Facciano il lavoro loro cinque insieme, altrimenti, se non sanno fare gruppo che lavorino ognuno da solo.

Poi ha ragione quello che ti ha detto che l'intromissione dei genitori in queste cose è sbagliata, quindi riferirei alla prof anche questo. Ti ripeto: non è fare la spia - fare la spia è far sapere qualcosa di brutto di qualcuno immotivatamente - ma fare giustizia nel tuo interesse e nell'interesse di chi studia.

• Anonimo
    1 mese fa

Fatti ascoltare dalla prof. Scrivi un messaggio indirizzato ad uno del tuo gruppo per lamentarti dell'accaduto ed invialo per sbaglio alla prof, quando è online. Lei lo leggerà e tu dovrai giocarti bene la carta della vittima (quale sei). Altrimenti puoi mandare un vocale in live dimenticandoti del microfono... spero che lo spunto possa aiutarti, perché anche io odio a morte quelli che prendono ingiustamente meriti. Buona fortuna

• 1 mese fa

Io direi: "OK, va bene, ma non lui.   

Lui nel gruppo non entra assolutamente, sono in 5 senza gruppo, prendiamo uno degli altri 4.Lui prima è stato scorretto a prendere in giro, adesso può andarsene affankulo, ma nel mio gruppo non lo voglio".

Fonte/i: www.facebook.com/marco.merani
  • 1 mese fa

Beh... Trovati una scusa per non stare in quel gruppo.. Oppure dici di NO... però nn dire tutto alla prof. Nn si fa mai la spia.. Semplicemente dici di no che nn vuoi stare nel gruppo.. Cmq scusami ma nn ho capito molto bene... La tua situazione.. Me la puoi spiegare meglio? 

• 4 sett fa

Che cattiva che sei!

Pensa a cosa si prova nell'essere esclusi dalla classe e trattati come dei pesi inutili da sopportare.

A scuola NON contano solo i voti, anche la collaborazione a l'amicizia tra i compagni di classe sono importanti.

Questi gruppi sono un insegnamento di vita per farti capire che collaborare con gli altri è più importante che trarre profitto personale dal successo di un voto o di un  premio.

Quindi non fare la ragazzina viziata che vuole prendere sempre 10 e cerca di essere altruista con questo ragazzo.

• 1 mese fa

niente, non devi fare niente. ormai il lavoro lo hai fatto, ed escludendo lui o no sempre quel voto prenderesti. se tu fossi quel ragazzo cosa vorresti che facessero gli altri ? sii buono e impara a regalare!!

• 42
      Lv 7
      1 mese faSegnala

ti passo il mio IBAN, mi fai un bonifico di 500€ ?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.