Cambio S.O.?

Ho un vecchio portatile con windows VISTA. Quale sistema potrei mettere

per farlo funzionare meglio, e come? Grazie.

Aggiornamento:

VISTA con 2 Gb di memoria.

11 risposte

Classificazione
  • 4 mesi fa
    Risposta preferita

Io ti consiglierei di farti installare qualche RAM da un tecnico poi installaci Windows 7

• 4 mesi fa

Dipende dall'hardware che hai.

• Anonimo
    3 mesi fa

Dipende dalle caratteristiche del tuo computer.

• 4 mesi fa

In teoria, se va bene windows vista potresti tranquillamente mettere windows 10 a 32 o 64 bit dipende dall'hardware del tuo pc

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    3 mesi fa

Se puoi >> aumenta la ram "almeno altri 2gb" e poi installa Linux oppure il vecchio Windows 7 pro versione 64bit..

ps. cambia hdisk con un ssd >>> 

Nuova vita al vecchio portatile con un >>> SSD

https://www.hwupgrade.it/articoli/storage/4566/nuo...

• Brian
    Lv 6
    3 mesi fa

Se vuoi rimanere su ambiente Windows con 2 GB di RAM potresti installare Windows 7, se aggiungi un secondo banco da 2 GB potresti anche valutare Windows 10, altrimenti ci sono tutte le varie disto Linux e qui si apre un mondo.

• 4 mesi fa

da windows a windows io direi windows 7 se ti viaggiava a 50 con vista col 7 dovresti andare almeno a 80.

Attachment image
  • Marco
    Lv 5
    4 mesi fa

Ciao. Dato che non hai esperienza nel mondo gnu/linux, devi scaricarti Lubuntu 64 bit e sarà facile da usare.

Non usare altre distro come Mint perchè sono distribuzioni evolute sempre da Ubuntu.

Non ti sto a spiegare la differenza e Albero genealogico delle distrubuzioni, ma ti assicuro che per un neonifeta sei tranquillo.

• Lu
    Lv 7
    4 mesi fa

Bo, qualche distro Linux oppure windows 10.

• 4 mesi fa

beh, 2GB di ram sono la meta' di quello che serve a vista ed e' tirato anche con un linux mint.

Cmq sarebbe utile capire che CPU hai per capire se e' meglio usarlo come fermaporta.

http://allarovescia.blogspot.com/search/label/comp...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.