Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaFamiglia · 1 mese fa

Perfavore aiuto ?

Vi spiego a grandi linee.

Ho 14 anni, I miei genitori sono separati ma convivono e però si stanno sul ***** a vicenda, la casa è di mio babbo e mia mamma vorrebbe andarsene ma resta solo pk ci sono io. 

Io e lei litighiamo per ogni cosa e io in passato sono stata bullizzata pesantemente per il mio peso, il mio aspetto e un sacco di altre cose, lei non lo sa, però è sempre a dire che non mangio e comunque che sono fissata ecc, cose che mi fanno stare male, allora io le rispondo a tono. 

Io e lei abbiamo appena avuto una brutta litigata per un sacco di motivi, e dopo che io le ho risposto, lei ha fatto una valigia ed è uscita di casa senza dire una parola

2 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa

Anche i miei genitori sono separati, io vivo con mia mamma al primo piano. 

Sulla questione dell'aspetto, se non ti piaci, cerca di cambiare, lo so che è difficile ma io sono passata da 150kg a 60kg in un anno, ma tutto dipende da te, fallo solo se lo vuoi tu.

Tua mamma si preoccupa per te quando non mangi, anche se prendere la valigia e andare è un pò eccessivo. 

Quando la rivedi dille che vuoi che rimanga perchè ti piace stare con lei. 

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 mese fa

Allora inanzi tutto se hai problemi di peso o vuoi dimagrire statti a dieta e vai in palestra... Ma nn perché gli altri ti sfottono per questo.. Non è che uno ti sfotte che ne so perche hai I capelli ricci e te li fai lisci.. Inanzi tutto statti bene con te stessa e decidi TU chi devi essere! Quindi dimagrisci perche TU lo vuoi e poi si sa il peso fa male.. E poi se sei troppo chiatta nn puoi mettere neanche qualche vestito più bello e sei giovane.. Certo se mangi troppo poco manco va bene... Poi per quanto riguarda tua mamma... Non tutte le mamme sono uguali ceh.. Quando ti confidi non è che ti consola o fa come la serie una mamma per amica.. Nn tutte so così.. Magari avrà problemi più grossi da pensare... Quindi te la devi cavare da sola!

Inanzi tutto cerca di espandere il rapporto con lei parlando di altre cose e di nn parlare con lei di queste cose... Ti devi mettere pure nei suoi panni... .. Che vuoi dimagrire so affari tuoi creati una vita e interessi privati dove neanche i tuoi genitori lo sappiano... Quindi che ti vedi chiatta troppo e vuoi dimagrire fallo pure vai in palestra.. E per quanto riguarda quelli che ti bullizzano sappi che tu nn sei da meno... Io che sono chiatto vengo bullizzata da altri più chiatti di me... Si lo so la mia vita è strana però è così.. Quindi fattiti una pulizia mentale e cerca di cavartela da sola! Devi soltanto dimagrire (nn esagerando) e cercare di espandere il rapporto con tua mamma e di parlare di altre cose! Buonafortuna! 

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.