Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.
Per fare l’attore bisogna per forza studiare recitazione ?
Vorrei avere una carriera nel mondo del cinema e del teatro però vorrei capire se quando fai i casting è necessario avere un certificato dove mostra che hai studiato recitazione oppure si fermano solo alla bravura o no dell’attore
10 risposte
- LalliLv 710 mesi fa
non c'è una legge che impone di studiare recitazione per fare l'attore, ma sono davvero pochi gli attori che non hanno bisogno di studiare. il talento naturale è rarissmo
- ?Lv 611 mesi fa
Se hai del talento, studiare la recitazione non fa altro che migliorarlo. Quindi si, serve.
- Anonimo4 mesi fa
- Anonimo10 mesi fa
Non necessariamente, ma è consigliato
- Sergente 5Lv 611 mesi fa
Penso che sia un ambiente che privilegia molto di più la raccomandazione che il merito
- ?Lv 52 mesi fa
All'estero tengono conto di referenze e diplomi. In Italia generalmente no. Il casting (se non per qualche esigenza dichiarata del regista) non richiede "certificati", esige determinate caratteristiche, qualità o abilità indicate alla tua agenzia. A parte il diploma come pezzo di carta, la scuola è necessaria. Non un corso x, o una collezione di stages, parlo proprio di una vera scuola. So che non è facile e che il momento non è dei migliori, ma bisogna sempre avere in mano delle buone carte da gioco per essere in condizione di vincere una partita...
- Anonimo4 mesi fa
Non esattamente
- Anonimo6 mesi fa
Guarda secondo me ci vuole raccomandazione o darla a qualcuno o conoscenze oltre al talento
- Anonimo9 mesi fa
beh se vuoi essere un bravissimo attore dovresti provare di tutto soprattutto le lezioni di recitazione quindi si . fammelo dire questa domanda non ha senso è ovvio che lo devi fare
- 11 mesi fa
non ne sarei così convinto, oramai ogni persona che ci circonda impersonalizza dei ruoli quotidianamente, e credo che loro sono i migliori attori di tutti i tempi