Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportSport - Altro · 5 mesi fa

Diventare forte e muscoloso?

Ciao a tutti, sono uno studente di 19 anni. A volte aiuto mio padre a lavoro e a fine serata sono sempre distrutto. Sono troppo debole e non riesco a sollevare gli attrezzi da lavoro, voglio diventare più forte. Vivo in un piccolo paese e non c'è una palestra, quella più vicina si trova a 50 km di distanza. Potete consigliarmi degli esercizi da fare in casa?

P.S potete consigliarmi degli esercizi che non compromettano la corsa? Io corro un giorno si e uno no la mattina, mi aiuta a prepararmi per la giornata. Grazie

1 risposta

Classificazione
  • 5 mesi fa

Se alterni la corsa all'allenamento a corpo libero non comprometti nulla, anzi, migliori la tua capacità cardiovascolare quando ti alleni anaerobicamente a corpo libero migliorando l'ossigenazione delle cellule muscolari e la captazione dell'emoglobina ricca di ossigeno trasportata nel sangue a livello energetico muscolare.

Questo allenamento è tutto a corpo libero, la prima settimana puoi farlo a giorni alterni oppure ogni 2 giorni di riposo, poi dopo la fine della seconda settimana anche ogni giorno.

https://www.youtube.com/watch?v=l0HsL76QH9U

Youtube thumbnail

&t=636s

Ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.