Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaAmici · 1 mese fa

Non ho amici a 17 anni?! ?

Ciao a tutti,

non mi reputo normale dal momento in cui in 17 anni non sono mai uscito con gli amici eccetto qualche rarissima volta alle elementari per feste di compleanno e robe varie.

Cosa devo fare? Solo l’unico in questa situazione?!

15 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa

Ti capisco, purtroppo sono pochissimi quelli che hanno la nostra stessa situazione, sono così tutti pieni di amici e messaggi, quando io li ricevo solo da una mia cara amica e in qualche gruppo che neanche mi caga. Ho 16 anni e sto iniziando a pensare che pure se ci circondiamo di tante persone saremo comunque destinati a stare soli alla fine del viaggio...

• Johnny
      Lv 5
      1 mese faSegnala

Scusa non ho capito hai risposto sotto il commento dell'altro utente ma in risposta a me? 

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 mese fa

Non sei l'unico, molti ragazzi sono messi come te. Io ho 17 anni ed esco solo (non sempre) con la mia unica migliore amica, che ho conosciuto l'anno scorso su insta.

Odio fare amicizia di presenza perché ho paura dei loro giudizi. 

• Anche io odio le amicizie di presenza, specialmente perché vivo in un paese dove si conoscono tutti e poi le voci andrebbero sempre girando, io due miei migliori amici li ho conosciuti su YouTube hahaha

• 1 mese fa

Ayano Aishi ha 17 anni (forse) e l’unica persona che ha di più simile ad un amico è una broker di informazioni lol. Perdona la mia mancanza di tatto ma mi parte il lato fangirl ogni tanto

• 1 mese fa

C'è ne sono tanti nella tua stessa situazione.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 mese fa

Anche io ho avuto il tuoi problema e credo di averlo ancora, anche se sta svanendo man mano. Devi sapere che ora ho 29 anni: al liceo e alle medie soprattutto, vedendomi timido gli amici mi vedevano come strano: mi chiudevo in me stesso, avevo paura, forse saranno anche i miei non lo so. Le cose organizzate con questi amici si contano sulla punta delle dita, però si ai compleanni andavo.

Poi ho fatto l'università privata per darmi una mossa, parlavo con i colleghi giusto il giorno dell'esame. 3 anni fa ho litigato con amici che sembrava volessero usarmi e non mi comprendevano, restando solo anche a 26 anni. Fortunatamente mi era rimasto solo un amico , tramite il quale ho conosciuto qualcuno, che però vediamo di rado( tipo una volta ogni 4 mesi). Poi inizio la scuola paritaria e  l'anno dopo conosco 3 amiche le quali, seppur 2 sono fidanzate. Carine, gentili, le aiuto se vogliono qualche consiglio, al compleanno faccio loro il regalo e ricambiano. Ci vediamo tipo una volta al mese, a volte anche 2 magari. ORA PER CONCLUDERE IL PUNTO è QUESTO, VORREI ALMENO 2-3 AMICI CON I QUALI USCIRE ALMENO 1 VOLTA A SETTIMANA, SONO CERTO CHE COL TEMPO TROVERò DELL'ALTRO. NEL FRATTEMPO, ANCHE IO IN ALCUNI MOMENTI MI PREOCCUPO DI AVERE NUOVI AMICI , MA PENSO ALLE MIE COSE( STUDIO, CONCORSI.....), CERCO DI ANDARE D'ACCORDO CON LE AMICHE , SPERANDO DI CONOSCERE QUALCUN ALTRO. NEL FRATTEMPO CERCO DI COMPORTARMI BENE E PAZIENZA

• 1 mese fa

Io ne ho 21 e non ne ho da almeno qualche anno, ultimamente avevo solo il ragazzo e basta, ma è finita e ho tagliato i rapporti, eccomi qua sola.

• 1 mese fa

beh no fra secondo me se non hai am

ici ci possono essere molti motivi tipo sono tutti che ascoltano musica dimmerda aaahhahahaha cmq se ti devi fare amici li devi trovare giusti pochi ma buoni

• 1 mese fa

Facciamo un gruppo su telegram? anche io ho 17 anni

• 1 mese fa

Anche io ho 17 anni e sono nella tua stessa situazione . Se vuoi possiamo scambiarci i contatti Instagram ..

• Anonimo
    1 mese fa

No non sei l'unico anzi è sempre più dura fare amicizie di si tempi sia per i giovani che per gli adulti

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.