dell vs apple?

secondo voi qual'è meglio? 

MacBook Pro 16"=i7, 16 gb ram, 1Tb ssd, 4gb di scheda video Radeon pro ===3029€Dell XPS 15"=i7, 32gb ram, 1Tb ssd, 4gb di scheda video Nvidia ===2029€

mi sono già informato e ho visto che il MacBook, nonostante abbia la metà di memoria ram è leggermente più performante.

io sono del parere che 1000€ di differenza tra il dell e il MacBook siano giustificati dalla qualità costruttiva, dalla qualità dei materiali, dal attenzione ai dettagli sia lato software che hardware, dalle prestazioni leggermente maggiori, dagli speaker più potenti, dai microfoni migliori, dalla batteria più capiente, dagli ssd più veloci, dall'assicurazione che la apple da ai suoi prodotti, dalla crittografia del co-processore T2 e da un sistema operativo più stabile che caratterizzano il MacBook.

VOI COME LA PENSATE?

2 risposte

Classificazione
  • 4 sett fa

La differenza che sicuramente noterai di più sarà il sistema operativo, comunque in genere 16Gb di ram sono più che sufficienti, vedo già difficile avere problemi con 8. Personalmente in situazioni come questa tendo a valutare anche quale delle due componenti (in questo caso credo si parli di CPU) è più nuova, una CPU di 7 anni fa 2.6GHz può essere meno performante di una uscita il 2020 da 1.6GHz, a giudicare senza questi dati io mi rifarei al prezzo: più spendi e meglio è. Naturalmente considera anche il display, il prezzo, la GPU, quanti anni durerà senza rovinarsi, a seconda di quello a cui ti serve.

Attenzione ai GHz, alla cache, al tipo di RAM, che potrebbero essere la causa di quei 1000€ in più

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 mese fa

Dipende cosa devi fare con il pc, se lo usi in ambito lavorativo è consigliabile Apple, invece, se è in ambito di "uso comune" allora Dell. 

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.